5.1 C
Campobasso
martedì, Aprile 8, 2025

Isernia, Marco Amendola nuovo segretario provinciale del Pd

AperturaIsernia, Marco Amendola nuovo segretario provinciale del Pd

Alla fine di una lunga giornata di veleni e accuse, le urne a Isernia decretano Marco Amendola nuovo segretario provinciale del Partito Democratico: il consigliere comunale, espressione dell’ala dissidente, vince con uno scarto di 80 voti su Agatha Midea. Alla guida del partito nella città pentra invece ci sarà Alessia Panico, unica candidata alla segreteria cittadina.
marco amendola pd
L’affluenza dei votanti tra gli iscritti al PD si attesta al 76,4 %. In provincia lo scontro tra i due candidati è stato quasi un testa a testa, ma alla fine a spuntarla è Amendola con 49 voti rispetto ai 46 di Midea. Da sottolineare la vittoria della candidata di Macchiagodena nei comuni di Civitanova e Pescolanciano, quelli su cui in mattinata aleggiavano i sospetti delle influenze da parte di alcuni esponenti di Forza Italia.
È a Rocchetta a Volturno che si è registrato un vero e proprio exploit per Amendola, con ben 121 voti rispetto ai 40 per Midea. Anche nel capoluogo di provincia riesce ad ottenere più voti raggiungendo quota 137; a Midea, con 86 preferenze, va comunque riconosciuto l’onore delle armi. Il neo segretario provinciale adesso richiama alla ricostruzione territoriale del partito, ma avverte che occorre anche un confronto sulla città di Campobasso.

Per Alessia Panico, nuova segretaria cittadina dei Dem, bisognerà lavorare sull’armonia tra i colleghi di partito, rinnovando la fiducia al sindaco Castrataro per la prossima sfida elettorale.

Ultime Notizie