13.2 C
Campobasso
giovedì, Aprile 17, 2025

Nuovo assalto a un bancomat, ignoti fanno saltare in aria il dispositivo della Bcc di San Martino in Pensilis

AperturaNuovo assalto a un bancomat, ignoti fanno saltare in aria il dispositivo della Bcc di San Martino in Pensilis

Il quarto assalto in meno di 2 mesi alle postazioni bancomat del Basso Molise. Erano le 3.40 della notte, un boato ha svegliato San Martino in Pensilis. Ignoti hanno fatto saltare in aria il dispositivo della Bcc del paese. La tecnica sempre la stessa, quella della marmotta. I carabinieri arrivati sul posto hanno rinvenuto una grossa quantità di banconote. Le verifiche sono in corso, in un primo momento sembrava un colpo a vuoto, invece i malviventi avrebbero portato via circa 10mila euro.
Oltre ai militari dell’Arma sul posto anche i vigili del fuoco che hanno lavorato a lungo sul gabbiotto. La postazione bancomat della Bcc è esterna alla banca, è laterale al cancello di ingresso.
Ogni elemento utile, comprese le immagini di videosorveglianza, sono al vaglio degli investigatori. Negli ultimi 45 giorni il primo colpo all’Unicredit di Larino, il secondo a Santa Croce di Magliano, poi alle Poste di Portocannone.
Potrebbe essere la stessa banda in azione, la scelta del giorno cambia, non solo il fine settimana.
A San Martino in Pensilis esattamente un anno fa balordi fecero saltare in aria il bancomat dell’Ufficio Postale, i danni furono ingenti.
In paese torna la paura, così come nel Basso Molise, ormai preso di mira.

Ultime Notizie