10.3 C
Campobasso
domenica, Aprile 13, 2025

Silvio Orlando chiude la stagione teatrale del Savoia, in scena con “Ciarlatani”

CronacaSilvio Orlando chiude la stagione teatrale del Savoia, in scena con "Ciarlatani"

Silvio Orlando con “Ciarlatani” chiude la stagione di spettacoli del Teatro Savoia a Campobasso, prodotta dalla Fondazione Molise Cultura e promossa dalla Regione Molise – Assessorato al Turismo e Cultura, con un doppio spettacolo in programma il 15 e 16 aprile alle 21.

“Ciarlatani” è una commedia del drammaturgo e regista spagnolo Pablo Remòn nella quale quattro attori catapultati in un viaggio attraverso una moltitudine di personaggi, spazi e tempi, daranno vita ad una divertente satira sul mondo del teatro e del cinema, ma anche – come spiega lo stesso autore – ad “una riflessione sul successo, sul fallimento e sui ruoli che ricopriamo dentro e fuori la finzione”. “Ciarlatani” sono anche diverse opere in una: ognuno dei racconti ha uno stile, un tono e una forma particolari.

Orlando, che arriva a Campobasso al termine di una trionfale tournee teatrale che ha fatto registrare ovunque il sold out, è candidato al David di Donatello (la cerimonia di premiazione è in programma il 7 maggio) come miglior attore protagonista per il film “Parthenope” di Paolo Sorrentino. L’attore ha già vinto in passato più volte il prestigioso riconoscimento per i ruoli interpretati in “Aprile” e “Il Caimano”, di Nanni Moretti, e in “Ariaferma” di Leonardo Di Costanzo. Nella sua lunga carriera ha preso parte a decine di film di grande successo, diretto dai più importanti registi italiani, da Gabriele Salvatores a Pupi Avati passando per Paolo Virzì e Nanni Moretti.

Ultime Notizie