15.9 C
Campobasso
sabato, Aprile 12, 2025

Campobasso, la Polizia festeggia 173 anni: cerimonia al Teatro Savoia

AttualitàCampobasso, la Polizia festeggia 173 anni: cerimonia al Teatro Savoia

Screenshot

A Campobasso la cerimonia istituzionale per il 173° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato si è svolta questa mattina al Teatro Savoia, alla presenza delle massime autorità civili, religiose e militari. L’iniziativa è stata arricchita dalla partecipazione dei musicisti del Conservatorio “Lorenzo PEROSI” e dal coro degli Allievi Ispettori del 19° corso della Scuola di Polizia “Giulio Rivera”
La cerimonia è stata l’occasione per il Questore Tatarelli di illustrare i risultati dell’attività che nell’ultimo anno le donne e gli uomini della Polizia di Stato hanno realizzato nella provincia di Campobasso.
Sono stati, inoltre, consegnati dal Prefetto Michela LATTARULO i riconoscimenti al personale che si è particolarmente distinto in servizio, tra cui tre promozioni per merito straordinario.
In Questura, inoltre, prima della cerimonia istituzionale, è stata deposta una corona presso la lapide dedicata ai Caduti della Polizia di Stato a cui ha presenziato il Prefetto di Campobasso.
Già dal pomeriggio di ieri fino alle ore 13.00 di oggi, in piazza Gabriele PEPE sono visitabili gli stand realizzati per l’occasione da Polizia Scientifica, Polizia Stradale e sull’utilizzo della pistola ad impulsi elettrici “Taser mod. X2”, oltre ad un punto informativo dell’Associazione “DonatoriNati” e dell’O.D.V. – A.N.P.S. di Campobasso.
Sono presenti anche i poliziotti della Divisione Polizia Anticrimine della Questura per la sensibilizzazione sul tema della violenza di genere e delle truffe agli anziani, con distribuzione di materiale informativo.

Ultime Notizie