15.9 C
Campobasso
sabato, Aprile 12, 2025

Futsal, A2 èlite, Cus Molise in campo questa sera (20.30) a Fasano nel recupero della giornata numero 23

SportFutsal, A2 èlite, Cus Molise in campo questa sera (20.30) a Fasano nel recupero della giornata numero 23

Cus Molise in campo questa sera in trasferta con il Futsal Itria nel recupero della ventitreesima giornata. Unico match in programma dalla A1 ai due gironi di A2 élite. Calcio a 5 in sosta per le gare della nazionale italiana. L’Ital futsal, infatti, scenderà in campo questa sera a Malta, in campo neutro, contro la Bielorussia. In caso di successo gli uomini guidati da coach Samperi staccherebbero il pass per Euro 2026 con un turno di anticipo senza dover attendere la seconda gara, mercoledì sera a Fasano contro la Finlandia.

Proprio nel centro pugliese, si giocherà la sfida di questa sera (20.30) del Cus Molise. Il Futsal Itria è la squadra di Fasano, centro di circa quarantamila abitanti, in provincia di Brindisi. I pugliesi occupano il quinto posto, valido per giocare i playoff, ma devono difendersi dalla Polisportiva Futura che accusa un ritardo di tre lunghezze. L’Itria è una macchina da gol, 92 reti messe a segno, secondo miglior attacco del campionato alle spalle solo della capolista Capurso, prossima alla matematica promozione in A1.

Dalla prospettiva del Cus Molise la gara assume una grande rilevanza. I rossoblù hanno un vantaggio di tre punti sulla Ternana che sabato scorso ha vinto agevolmente sull’altra concorrente salvezza, il Mascalucia. Gli umbri, inoltre, saranno i prossimi avversari al Palaunimol, condizione che impone a Di Stefano e compagni di muovere la classifica questa sera e allungare ulteriormente le distanze. Obiettivo tornare da Fasano con un risultato positivo, anche un pareggio potrebbe risultare decisivo nel percorso salvezza dei cussini per vivere con maggiore serenità la marcia di avvicinamento alla gara con la Ternana in programma sabato 26 aprile. Mister Sanginario cerca risposte positive dal gruppo in continuità con l’ottima prova fornita nel match pareggiato contro il Taranto.

Ultime Notizie