15.1 C
Campobasso
martedì, Aprile 15, 2025

Il 31 luglio Stefano De Martino a Termoli con il suo show

Cultura ed eventiIl 31 luglio Stefano De Martino a Termoli con il suo show

Stefano De Martino torna sul palco e sceglie Termoli come tappa del suo “Meglio stasera – Summer Tour”, che andrà in scena il 31 luglio all’Arena del Mare. Il titolo dello spettacolo prende in prestito il celebre ritornello della canzone “Meglio stasera che domani o mai”, portata al successo negli anni ’60 da Miranda Martino e arrangiata dal grande Ennio Morricone: un invito a cogliere l’attimo, a vivere il momento. Ed è proprio questa l’idea alla base del nuovo show di De Martino, uno spettacolo leggero, ironico e sorprendente, pensato per il pubblico estivo, ma con una profondità che va oltre l’intrattenimento.

Il palco diventa il luogo ideale dove Stefano si racconta, mostrando tutte le sue anime: quella del ragazzo del Sud cresciuto tra difficoltà e sogni, quella del ballerino diventato volto televisivo, quella del conduttore che oggi sa far sorridere e riflettere. Lo show è costruito come un mosaico di momenti diversi, in cui si alternano monologhi autobiografici, sketch comici, riflessioni semi-serie sulla vita e tanta, tantissima musica.

Accompagnato dagli otto musicisti della Disperata Eroica Band, De Martino si trasforma anche in un elegante crooner: reinterpretazioni ironiche, mash-up inaspettati, arrangiamenti dal sapore vintage che ricordano Carosone e Sanremo, con un’unica regola scenica dichiarata: “Non è mai una sola canzone per volta”. Il risultato è un’esperienza musicale unica, capace di intrattenere e stupire anche i più esigenti.

E non manca il ritorno alle origini: con il supporto di un gruppo di ballerini professionisti, Stefano rispolvera il suo passato da danzatore. Con autoironia ammette una certa “ruggine alle giunture”, ma lo spirito del performer è più vivo che mai e la danza torna a far parte del suo linguaggio scenico.

Il filo conduttore dell’intero spettacolo resta l’imprevedibilità. Come nei suoi successi televisivi “Stasera tutto è possibile” e “Affari tuoi”, anche sul palco De Martino gioca con il pubblico, coinvolgendolo in gag, improvvisazioni e momenti di puro intrattenimento.

Dopo oltre cento repliche in tutta Italia e un gran finale sold out al Politeama di Napoli e al Brancaccio di Roma, il tour si rinnova nella sua versione estiva. Una formula “in progress”, che si aggiorna di tappa in tappa con nuovi racconti e nuove trovate nate proprio durante questo lungo viaggio in giro per il Paese.

A Termoli, il 31 luglio, l’appuntamento è con uno Stefano De Martino che promette di essere tanti “Stefano” in uno. Ma per scoprire l’ultimo, forse il più sorprendente, c’è solo una cosa da fare: esserci. Perché, come dice lui, “meglio stasera che domani o mai”.

Ultime Notizie