15.9 C
Campobasso
sabato, Aprile 12, 2025

Parco del Matese, a Isernia polemiche dopo le dichiarazioni di Castrataro

CronacaParco del Matese, a Isernia polemiche dopo le dichiarazioni di Castrataro

L’argomento approderà martedì prossimo in Consiglio Comunale in una seduta che si preannuncia infuocata: ed intanto il sindaco Piero Castrataro convoca un incontro con i cittadini per discutere dell’allargamento del perimetro del parco nazionale del Matese anche all’agro pentro.

default

Lunedì pomeriggio nel foyer del’auditorium, ci sarà il dibattito per riflettere sulle opportunità derivanti dall’area protetta. Una proposta già discussa durante il confronto da remoto con l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, e che ha già acceso il dibattito politico nel capoluogo di provincia. Per le opposizioni quelle del primo cittadino sono esternazioni che “non tengono conto di area geografica e reali necessità del territorio”. La prima ad attaccare Castrataro è Linda Dall’Olio, consigliera comunale di Forza Italia.

Anche per il consigliere di Alleanza per il Futuro Giovancarmine Mancini si tratta di “un’operazione assurda”, lontana da una “visione obiettiva sul tessuto economico dell’area”.

Ultime Notizie