15.9 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 23, 2025

Calcio, Serie C, Campobasso alle 18.00 la sfida con il Perugia per archiviare la salvezza. Lega Pro: scadenza per le iscrizioni il 6 giugno, raddoppiata la quota per la fidejussione

EvidenzaCalcio, Serie C, Campobasso alle 18.00 la sfida con il Perugia per archiviare la salvezza. Lega Pro: scadenza per le iscrizioni il 6 giugno, raddoppiata la quota per la...

Tutto il turno di serie C, girone B, posticipato ad oggi alle 18, dopo quattro giorni la chiusura dei giochi con turno simultaneo alle 16:30. Intorno alle 20:00 potremmo conoscere l’ufficialità di qualche altro verdetto come la retrocessione del Legnago o la salvezza diretta del Campobasso che oggi può essere un fatto molto vicino ma ancora non raggiunto con il conforto dell’aritmetica.
Il Perugia che lunedì “in albis” ha passeggiato per le vie del centro di Campobasso e ieri ha svolto una seduta di allenamenti a Campodipietra, vuole toccare la zona play off al termine di un campionato tutto sommato modesto vissuto fra tre allenatori e risultati molto altalenanti. Due squadre che hanno piu’ di un’analogia e che fra qualche ora consumeranno il penultimo turno a testa alta con le antenne dritte perchè in palio ci sono gli obiettivi stagionali.

Con grande probabilità saranno le ultime due apparizioni di Mignemi e Prosperi nelle vesti di ds e allenatore del Campobasso. Continua l’incessante pressing di Rizzetta, che sarà in Molise venerdì, sul ds De Angelis, pare che il presidente rossoblù voglia a tutti i costi l’ex ds del Campobasso ma ad oggi la cosa è tutt’altro che agevole, anzi abbastanza improbabile per le ragioni già esposte.
Le società di serie C sono proiettate sia sul campo che sulla stretta attualità. Il rinnovo delle licenze è uno dei temi sul tavolo. La Lega pro sta per annunciare consistenti novità in merito: oltre alla tassa di iscrizione che rimarrà invariata, le società dovranno allegare una fidejussione di 700.000 euro, raddoppiata rispetto ai criteri dell’anno in corso. Una cifra enorme che vuole fungere, secondo il palazzo, da scrematura per tutte quelle società che riescono ad iscriversi d’estate e vanno incontro a difficoltà puntuali a campionato in corso. Il valore economico, dunque, misurato in prima battuta già dalla garanzia fidejussoria. Così come dovrà essere rispettata la soglia dello 0,8 per il cosiddetto indice di liquidità. Scadenza per le iscrizioni fissata al sei giugno prossimo.

Al Molinari non ci saranno tifosi del Perugia a causa di un’interdizione ad andare fuori casa dopo gli scontri avvenuti in autostrada con i sostenitori della Lucchese. Il divieto vale fino alla fine del campionato ed è esteso anche ai tifosi toscani.

Ultime Notizie