11 C
Campobasso
sabato, Aprile 26, 2025

Futsal, Cus Molise in campo domenica al Palaunimol contro la Ternana. Match point salvezza per i ragazzi di Sanginario

SportFutsal, Cus Molise in campo domenica al Palaunimol contro la Ternana. Match point salvezza per i ragazzi di Sanginario

Ripresa dei tornei di futsal dopo tre settimane di stop. Un periodo lunghissimo di assenza dai palazzetti di tutta Italia, prima le gare delle nazionali di calcio a 5, a seguire, nella seconda settimana, le finali della coppa Divisione con il trionfo della Roma 1927 che ha superato ai tempi supplementari Aosta con il finale di 5 a 3. Venti giorni dopo si torna a calcare i parquet dei tornei nazionali a partire dal campionato di A1 sino alle serie regionali. Le esequie di Papa Francesco, in programma domani a Roma, su decisione della Divisione calcio a 5, hanno fatto slittare le gare previste in tutti i tornei da sabato a domenica.

In serie A, si gioca la quintultima giornata della regular season, cinque gare in programma questa sera, le restanti tre si giocheranno domenica.

Nel torneo di A2 èlite, Cus Molise in campo contro la Ternana tra due giorni al Palaunimol, con calcio d’inizio alle 16.00. Sfida decisiva per la stagione dei cussini, in caso di successo, infatti, il Cus Molise potrebbe festeggiare la salvezza matematica nella seconda serie nazionale. I rossoblù hanno il primo match point da giocare tra le mura amiche. La sfida con la Ternana è un vero e proprio scontro diretto, gli umbri seguono i molisani in classifica con un ritardo di quattro lunghezze a tre turni dalla chiusura della regular season. Al momento la Ternana è ai play out, motivo per il quale la squadra ospite arriverà al Palaunimol con il chiaro intento di portare via l’intera posta in palio e accorciare sulla diretta concorrente. Obiettivo, ovviamente, opposto per i cussini che dopo un lungo percorso vogliono certificare la permanenza nella seconda serie nazionale e vivere con serenità le ultime due giornate di campionato.

Mister Sanginario cerca quel successo casalingo che manca addirittura dal 23 novembre, giorno del 6 a 2 rifilato al Pescara. Da quel momento la sua squadra ha raccolto solo due punti in sei gare giocate al palazzetto universitario. L’occasione per tornare a festeggiare in casa è davvero propizia, il tecnico potrà contare su tutti gli effettivi per affrontare la Ternana, una compagine ostica ed esperta, in un match che si preannuncia sul filo del rasoio durante tutti i quaranta minuti di gioco.

Ultime Notizie