11.5 C
Campobasso
domenica, Aprile 27, 2025

Cinghiali, a Campobasso ancora decine di segnalazioni dai cittadini

CronacaCinghiali, a Campobasso ancora decine di segnalazioni dai cittadini

Il video dei cinghiali su via Mazzini in pieno centro a Campobasso ha riacceso – anche se poi in realtà non si erano mai spente – le polemiche e le accuse sull’emergenza che il Molise vive ormai da qualche anno e che però negli ultimi mesi – a giudicare da immagini e foto che quotidianamente vengono pubblicate sui social – nel periodo più recente si è fatta sempre più grave.

Ogni giorno cittadini esasperati si rivolgono alla nostra redazione chiedendoci di mostrare i loro filmati nella speranza che la questione possa essere affrontata in modo deciso una volta per tutte e invece ad oggi nulla è ancora accaduto.

Cinghiali non solo a via Mazzini. Una foto scattata a via Principe di Piemonte e pubblicata sui social mostra altri animali in centro. E poi c’è un video girato nelle ultime ore a via Sicilia, proprio sotto alcune palazzine: decine di cinghiali che corrono.

Il proliferare di questi animali è impressionante. Molti cittadini protestano anche perché secondo alcuni oltre alla questione del numero crescente di cinghiali c’è anche un problema legato alla presenza di rifiuti e all’incuria. Se ci può consolare però va anche detto che il problema non è solo molisano. Cinghiali che si spingono fino alle vie del centro cittadino sono ormai all’ordine del giorno in tutta Italia, da nord a sud.

 

Ultime Notizie