17.9 C
Campobasso
martedì, Aprile 29, 2025

The Progressive Odissey, il 10 maggio a Isernia il concerto di solidarietà

EventiThe Progressive Odissey, il 10 maggio a Isernia il concerto di solidarietà

Note d’autore in nome della solidarietà: una serata in cui risuoneranno i brani più celebri dei Pink Floyd, dei Genesis, ma anche della PFM, solo per citarne alcuni, ed il cui incasso sarà devoluto all’AFASEV.
The Progressive Odissey
È The Progressive Odissey, concerto in programma all’Auditorium ’10 settembre 1943′ di Isernia per il prossimo 10 maggio. Sul palco si esibiranno i PROG 24, band nata nel 2024 che ha come obiettivo quello di far rivivere la musica progressiva, genere nato in Inghilterra e poi diffusosi nel resto d’Europa. La serata dellì’Auditorium, patrocinata da Comune di Isernia e da NR Genio Civile, è per aiutare l’associazione di volontariato che sostiene le persone con disabilità.

La serata promette un viaggio musicale attraverso le sonorità epiche e complesse di alcune delle band più iconiche del genere progressive rock. Il programma prevede un tributo a leggende come Genesis, PFM, Le Orme, Banco del Mutuo Soccorso, Emerson, Lake & Palmer e Pink Floyd, eseguite con passione e maestria da un ensemble di talentuosi musicisti: Dennis Chiacchiari, Roberto Petescia, Francesco Paolo, Roberto Petrocelli e Andrea Ferrante.

Ultime Notizie