19.7 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 30, 2025

Motori, Slalom Città di Campobasso, Catano scalda i motori: “Sarà un evento straordinario, non vedo l’ora di partire”

SportMotori, Slalom Città di Campobasso, Catano scalda i motori: “Sarà un evento straordinario, non vedo l’ora di partire”

La gara di casa ha sempre un sapore particolare, a prescindere da qualsiasi cosa. Lo slalom Città di Campobasso, Memorial Gianluca Battistini valida come seconda prova del campionato italiano di specialità, sarà per Donato Catano un appuntamento particolare. Correre sulle strade amiche fornisce uno stimolo in più per provare ad ottenere qualcosa di importante. “Inutile negare che questo appuntamento per chi come me è nato e vive nel capoluogo di regione è speciale – argomenta il pilota che porterà in casa la Autobianchi 112 – sarà prima di tutto una festa di sport per chi ama le quattro ruote, una due giorni di grande interesse non solo all’interno dei confini regionali ma anche fuori vista la valenza di campionato italiano che questa kermesse vanta ormai da tanti anni”. Il pensiero di Catano va a quello che è il grande lavoro svolto dall’Aci Molise, ente organizzatore della competizione. “La validità tricolore – ricorda – è frutto di passione, e sacrifici da parte dell’Aci che di concerto con le istituzioni e la famiglia Battistini riescono a mettere su un evento di spessore assoluto. Oggi non è semplice riuscire ad organizzare eventi di questo livello, a Campobasso ci si riesce ancora bene e di questo va dato atto e merito a chi per settimane lavora alla buona riuscita dell’evento”. 

L’edizione 2025 della competizione molisana promette emozioni e spettacolo essendo il secondo appuntamento tricolore. “Il campionato è appena cominciato e quindi arriveranno tutti i migliori che andranno a caccia di punti – sottolinea ancora Catano – questo renderà l’evento particolarmente interessante dal punto di vista tecnico vista la qualità dei partecipanti. Mi auguro che possa esserci, come negli anni scorsi un pubblico numeroso e caloroso ad incitarci e a godersi lo spettacolo”.

Per il pilota di casa sarà il primo appuntamento della nuova stagione. “Cominciare in casa sarà bellissimo – riconosce con estrema soddisfazione  – durante l’inverno abbiamo apportato delle modifiche e sistemato la vettura. Per questo devo ringraziare la GRT dei fratelli Marco e Michele Giglio che con professionalità e competenza hanno reso la A112 ancora più performante. Siamo pronti, vogliamo prima di tutto divertirci sperando di portare a casa un buon risultato”.

Ultime Notizie