Gli aggiornamenti sul coronavirus in Molise. Oggi si registra 1 solo positivo su 329 tamponi processati. Si tratta di una persona di Campobasso rientrata da fuori regione a cui era stato prima fatto il test sierologico, risultato positivo, confermato poi dal tampone molecolare. 8 le persone guarite: 3 di Campobasso, 1 di Termoli, 1 di Toro, 1 di Isernia, 1 di Carovilli e 1 di Poggio Sannita. Salgono così a 182 i guariti. 2 le persone dimesse da Malattie infettive: 1 di Poggio Sannita e 1 di Carovilli. Al Cardarelli restano così ricoverate 9 persone di cui 2 in Terapia Intensiva. Gli attualmente positivi sono 199. Sono invece 423 le persone che si sono contagiate dall’inizio della pandemia su un totale di 12253 tamponi processati.
Il Direttore Generale dell’Asrem Oreste Florenzano ha tenuto a precisare che nel computo dei tamponi processati è stato anche inserito il dato di 434 tamponi di controllo processati in tutto il periodo dell’emergenza.
Mappa dei contagi per comuni (per residenza) – 25 su 136
Attualmente positivi
120 – Campobasso
18 – Termoli
9 – Cercemaggiore e Belmonte
4 – Agnone, Baranello
3 – Campolieto, Isernia, Poggio Sannita, Portocannone
2 – Riccia, Campochiaro, Montagano
1 – Carovilli, San Martino in Pensilis, Castelpetroso, Ferrazzano, Jelsi, Petacciato, Ripalimosani, San Giuliano del Sannio, Santa Croce di Magliano, Vinchiaturo , Petrella Tifernina, Guglionesi