
Insieme ad altri suoi colleghi, il giovane operaio stava piantando un palo, quando per cause che dovranno accertare i carabinieri, la carrucola si è sfilata dall’ingranaggio ed è precipitata colpendo in pieno Cristian.
Per il ragazzo non c’è stato nulla da fare, è deceduto sul colpo. Quando sono arrivati i soccorritori del 118 e i Carabinieri, allertati dai colleghi disperati del giovane, Cristian Fontana era già morto.
Sul luogo dell’accaduto si è creata subito una piccola folla, tra le autorità del posto, i carabinieri e i soccorritori. Il corpo senza vita del ragazzo è rimasto sul terreno fino all’arrivo del magistrato, che ne ha ordinato il trasferimento all’obitorio del Cardarelli, in previsione di una probabile autopsia.
Oltre a Pietracupa, la notizia si è subito diffusa a Cercemaggiore. I genitori del ragazzo vivono in una contrada del paese, ma tutti conoscevano Cristian come un ragazzo tutto dedito al lavoro e alla famiglia, ha riferito il sindaco costernato e incredulo per l’accaduto. Una ennesima giovane vita spezzata sul posto di lavoro, che Cristian aveva così desiderato e che invece gli è stato fatale.