Questa mattina l’Amministrazione comunale di Agnone si è recata in diverse zone verdi del paese insieme agli studenti delle scuole e gli ospiti delle strutture dello SPRAR e della Comunità-Alloggio “Alto Molise”.
L’obiettivo del gruppo, nell’ambito della “Giornata Ecologica”, è stato quello di ripulire dai rifiuti gli spazi verdi agnonesi.
L’occasione ha creato sinergia tra le parti, come ha dichiarato soddisfatto il Sindaco Daniele Saia: “Oggi, con i ragazzi delle scuole agnonesi e gli ospiti dello SPRAR e della Comunità-Alloggio “Alto Molise”, ci siamo recati presso la strada panoramica “Pietro Mennea”, sulla strada del “Fossato” e presso la località “Madonnella” per raccogliere i rifiuti e risistemare le aree verdi. Con noi, oltre ad alcuni cittadini agnonesi, erano presenti i gruppi dei Caracciolini e dei Laici Caracciolini che ci hanno aiutato a ripulire Agnone.
La “Giornata Ecologica” è stata un’occasione che ha dimostrato quanto l’unione tra realtà e fasce d’età diverse possa aiutare la cittadina agnonese a essere sempre più virtuosa.
Ringraziamo tutti per la partecipazione a questa iniziativa che ci ha resi soddisfatti e felici. Da replicare!”