17.5 C
Campobasso
sabato, Settembre 21, 2024

“…E se fosse dislessia?” convegno a Venafro

QD“…E se fosse dislessia?” convegno a Venafro

Questa Direzione Generale e  la sezione di Campobasso dell’Associazione Italiana Dislessia hanno promosso un incontro seminariale e  di studio sui disturbi specifici dell’apprendimento dal titolo  …e se fosse dislessia?”

L’iniziativa, che si inserisce nel piano regionale delle iniziative di sensibilizzazione e di formazione sul tema dei disturbi specifici dell’apprendimento,  ha lo scopo di divulgare tra i dirigenti scolastici, i docenti, gli operatori sociosanitari, le famiglie, e quanti interessati a  vario titolo nella formazione, le modalità di approccio didattico, tecnologico e relazionale ai problemi legati ai Disturbi specifici dell’apprendimento.

Il seminario si terrà presso la Sala del centro sociale Madonna delle Rose a Venafro il giorno24 aprile  2013, ore 17.00

Le relazioni di studio saranno tenute da esperti del settore della formazione nel campo dei disturbi specifici dell’apprendimento:

–     il dott. Sergio Zarrilli pediatra di famiglia, referente regionale A.C.P., con una relazione Il pediatra, prima sentinella”;

–     la dott.ssa Giuseppina Epifanio, neuropsichiatria infantile, specialista ASREM, con una relazione “DSA: parliamone”;

–     la Dott.ssa Anna Paolella, pedagogista e Referente Regionale DSA, con una relazione “Scuola e DSA: ambiente di apprendimento” ;

–     la Dott.ssa Franca Di Marco, psicologa e tutor campus, con una relazione ”La legge 170, linee guida e bisogni educativi speciali” .

Il coordinamento dell’incontro sarà affidato alla Sig.ra Graziella Vizzarri, Presidente della Sezione di Campobasso dell’Associazione Italiana Dislessia.

Si invia in allegato la locandina della manifestazione, con l’invito alla massima diffusione attraverso gli organi di stampa e televisivi dalle SS.LL. diretti.

Si ringrazia per la cortese disponibilità e collaborazione.

Ultime Notizie