La Gigafactorya a Termoli si farà: a darne notizia questa mattina un articolo de La Repubblica a firma di Diego Longhin.
Un investimento di 2,5 miliardi di questi circa 370 milioni sono soldi che metterà il Governo: ma per l’ufficialità si dovranno attendere le prossime ore.
Domani l’incontro tra i Ministri per fare il punto sulla situazione e discutere sulle misure da adottare per il comparto dell’auto.
La questione Gigafactory aveva agitato il mondo politico e sindacale sopratutto dopo la visita a Termoli del numero uno di Stellantis, Carlo Tavares: in quell’occasione non si era sbilanciato sul futuro dell’azienda.
Il gigafactorygate è stato discusso in un consiglio monotematico a Termoli e anche la minoranza del Comune di Campobasso aveva chiesto al presidente del consiglio di portare la discussione in aula.
I sindacati molisani sono fiduciosi ma per il momento non rilasciano dichiarazioni, attendono l’ufficialità della notizia della realizzazione della Gigafactory a Termoli: la terza in Europa.