10.9 C
Campobasso
giovedì, Novembre 28, 2024

Flusso idrico sospeso in basso Molise: disagi importanti nel comune di Ururi

AttualitàFlusso idrico sospeso in basso Molise: disagi importanti nel comune di Ururi

La rottura di una condotta dell’acqua a causa di una frana sulla Bifernina nel territorio di Morrone del Sannio ha messo in allerta dieci paesi del basso Molise.

Ieri sera con una nota inviata ai sindaci l’azienda Molise Acque ha chiesto di assumere i necessari provvedimenti di regolazione del flusso idrico in funzione della disponibilità della risorsa idrica”.

“Si tratta di un movimento franoso di discrete dimensioni – ha detto il direttore di Molise Acque, CarloTatti – ovviamente questo avrà bisogno di valutazioni e analisi più approfondite, sicuramente complice anche la pioggia di questi giorni.”

Sono in corso comunque i lavori di ripristino, secondo la crono programmazione la situazione dovrebbe tornare alla normalità nella serata di oggi.

Nel comune di Montenero di Bisaccia il sindaco Simona Contucci fa sapere che per il momento la situazione è sotto controllo: “Le vasche -ha detto – sono piene, abbiamo effettuato le verifiche appena abbiamo ricevuto la comunicazione.”

Stessa situazione anche a Guglionesi e a San Martino in Pensilis dove il serbatoio è pieno: “Ovviamente se la situazione dovesse persistere saremo costretti a interrompere il flusso” ha detto il sindaco Gianni Di Matteo.

Sotto controllo e nessun particolare disagio anche nei comuni di Portocannone e Larino.

Difficoltà importanti invece a Ururi dove il flusso idrico è sospeso, “Siamo in contatto con l’azienda Molise Acque- ha detto il vicesindaco Emiliano Plescia- confidiamo in una riparazione celere. La sospensione sta causando disagi importanti nella popolazione, se il problema dovesse persistere attiveremo tutte le misure per colmare il disservizio.”

Ultime Notizie