Dopo l’incontro tra l’assessore alla Protezione Civile Michele Barile, il presidente del Consiglio Comunale Annibale Ciarniello con le associazioni: è stata avviata la raccolta beni per le popolazioni dell’Ucraina.
Una gara di solidarietà dove il Comune ha fatto da ponte tra tutti i volontari che si sono messi a disposizione dopo l’appello lanciato dall’amministrazione.
Insieme al Comune di Termoli si sono la Confraternita Misercordia , il Sae 112, l’Arca, l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari, la Valtrigno Molise e l’Aisa di Campomarino.
“E’ nostro dovere – ha riferito l’assessore alla Protezione Civile Michele Barile – contribuire in ogni modo per aiutare coloro che in questi giorni subiscono una guerra difficile da comprendere ed accettare. Sono sicuro che anche questa volta Termoli e i termolesi daranno il loro contributo per sostenere questa raccolta il cui unico fine è sostenere con un piccolo gesto la popolazione ucraina che attualmente ha bisogno di tutto ciò che è ritenuto necessario per affrontare un percorso che sarà pieno di sofferenza e incertezza”.
Chi vuole aderire si può rivolgere direttamente alle associazioni.
Al momento c’è bisogno di alimenti , materiale medico (siringhe, garze, bende elastiche, cerotti), prodotti per bambini (pannolini, latte in polvere, omogenizzati), materiale di primo soccorso (coperte, piumoni, sacchi a pelo, sciarpe, guanti, cappelli) e prodotti per l’igiene.