6.4 C
Campobasso
domenica, Gennaio 5, 2025

Bocce, in Molise 60 giovanissimi atleti per il Circuito Prestige Junior. Finali a Castelpetroso

SportBocce, in Molise 60 giovanissimi atleti per il Circuito Prestige Junior. Finali a Castelpetroso

È tutto pronto per la 2^ tappa del Circuito Prestige Junior, il Trofeo Città di Castelpetroso, gara nazionale riservata agli Under 18 e Under 15, organizzata dalla Bocciofila Castelpetroso.
60 gli atleti ai nastri di partenza, che rappresentano società molisane, laziali, pugliesi, campane, marchigiane umbre e sarde. È la prima manifestazione di questo genere che si organizza in Molise, regione tornata a organizzare un evento giovanile nazionale dopo una quindicina di anni.
Cinque i gironi eliminatori della kermesse Under 18, sei i raggruppamenti Under 15. Gironi eliminatori a partire dalle 9 di domenica 6 marzo 2022 al Bocciodromo Comunale ‘Antonio Vacca’ di Castelpetroso, al DLF Isernia, alla Bocciofila Frosolonese, alla Monforte Campobasso, al Bocciodromo Comunale Campobasso, al Bocciodromo Molisano Campobasso, alla Bocciofila La Torre Vinchiaturo, al Morgione Ripalimosani, alla Bocciofila La Rocca Oratino.
Le fasi finali sono in programma, a partire dalle ore 15 di domenica 6 marzo 2022, al Bocciodromo Comunale ‘Antonio Vacca’ di Castelpetroso
“Siamo felici di ospitare a Castelpetroso e in Molise alcuni dei migliori giovani atleti italiani – ha affermato il presidente della Bocciofila Castelpetroso, Paolo Vacca – Stiamo cercando di rinverdire gli antichi fasti della nostra società sportiva. Da poco sono stato eletto presidente del club e, con l’aiuto di un Consiglio Direttivo giovane, stiamo cercando di rilanciare il circolo bocciofilo per aprirlo a nuovi appassionati, ai ragazzi, alle donne e alle persone con disabilità, grazie a un impianto, da poco ristrutturato, e pienamente accessibile. L’invito è per tutti gli appassionati di sport che potranno vedere all’opera i migliori giovani boccisti del panorama italiano”.
La terza tappa del Circuito Prestige si terrà il 20 marzo a Nocera Superiore, in provincia di Salerno, con l’organizzazione dell’ASD Dei Cacciatori.

Fonte: Ufficio stampa

Ultime Notizie