“La manifestazione di oggi racchiude tutto il significato della pace. Noi adulti guardando questi bambini possiamo coglierne il significato più profondo, noi adulti abbiamo il dovere di lasciarli un mondo migliore fatto d’amore.”queste le parole rotte dall’emozione del sindaco Francesco Roberti, che ha partecipato alla manifestazione per la pace organizzata in piazza Monumento a Termoli dall’Istituto “Bernacchia” con la Misericordia.
Presente anche l’assessore alle politiche sociali Silvana Ciciola, la preside Rosanna Scrascia ha dato il benvenuto anche a tre bambini ucraini arrivati grazie al Comune.
Tutti in piazza per dire no alla guerra: dai più piccoli che hanno ballato tenendosi per mano su una canzone che dice “Voglio la pace voglio l’amore” ai ragazzi delle medie che hanno letto poesie e pensieri e il coro della scuola che ha intonato dei canti.
Una piazza colorata quella di oggi i bambini stringevano con le loro manine le bandiere dell’Ucraina e sorridevano perché non dovremmo più permettere che le guerre spengano i loro sorrisiche sono il vero motore della vita.