Una comunità sotto shock, Termoli è incredula, anche sdegnata, per quanto accaduto a un bambino di soli 10 anni che avrebbe subito abusi sessuali da un anziano invalido.
Il piccolo, giovedì sera, si è mostrato gentile e disponibile ad aiutare l’anziano a portare la spesa in casa senza, però, immaginare l’incubo vissuto poco dopo tra quelle quattro mura.
Una volta entrati nell’appartamento alla periferia di Termoli avrebbe abusato di lui: il bambino è riuscito a scappare e una volta arrivato dalla mamma, le ha raccontato tutto.
La donna ha subito contattato i carabinieri.
Gli uomini dell’Arma hanno raccolto tutti gli elementi utili per rintracciare il 70enne che ora si trova agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida prevista nelle prossime ore.
Fondamentale il lavoro dei carabinieri di Termoli coordinati dal procuratore di Larino Isabella Ginefra.
Una storia che ha provocato sconcerto, che pone degli interrogativi. Da un lato un bambino innocente, turbato ora anche nell’anima. Dall’altro un uomo disabile, una persona che rientrerebbe, per la società, in quelle categorie da proteggere e sostenere ma che ora è accusato di violenza sessuale su minore.