4.3 C
Campobasso
sabato, Novembre 16, 2024

Da Venafro all’Olimpo della pubblicità: Chiara Biondi vince il premio ‘Giovani Leoni’

AttualitàDa Venafro all'Olimpo della pubblicità: Chiara Biondi vince il premio 'Giovani Leoni'

Il premio “Giovani Leoni 2022” indetto dall’ADCI (Art Directors Club Italiano) è il più importante riconoscimento nazionale dedicato ai giovani creativi, che premia i talenti per spalancare loro le porte dell’Olimpo della pubblicità.
A vincerlo è stata la venafrana Chiara Biondi, che rappresenterà l’Italia in gara al Festival Internazionale della Creatività di Cannes.

La giovane 31enne di Venafro, in coppia con la collega Chiara Mezzalira, che ha vinto nella categoria “Print”, rappresenterà l’Italia nel concorso più prestigioso a livello mondiale.
Nello specifico Chiara e la collega hanno realizzato una campagna stampa titolata “The Human Cub” per Save the Children, volta a sensibilizzare sul tema dei cambiamenti climatici legato al futuro dei nostri figli.

“È aperto a tutti ma non è per tutti – commenta Stefania Siani presidente di ADCI –. la selezione, infatti, è durissima e i partecipanti al ‘brief’ dovevano dare risposta con una soluzione creativa in sole 24 o 48 ore. La nostra giuria è stata davvero esigente, riconoscendo soprattutto l’originalità del progetto e l’intelligenza dell’idea“.

ll Festival Internazionale della pubblicità di Cannes (come per quello cinematografico), è l’appuntamento in assoluto più importante per chi crea e produce pubblicità. Un momento immancabile per tutti i guru del settore, per i capi dei più importanti brand al mondo, così come per attori, cantanti, registi internazionali, che sono sempre più protagonisti degli spot: da George Clooney a Jude Law, da Julia Robert a Johnny Depp ma anche registi come Tornatore, Salvatores, Spike Lee, Francis Ford Coppola.

Al Festival di Cannes ci sono in gara spot e campagne di tutto il mondo, nelle diverse categorie, che ambiscono al Leone d’Oro – dichiara Jack Blanga di ADCI, responsabile del concorso –. Una categoria è poi riservata ai cosiddetti Young Lions, ovvero i giovani talenti della creatività mondiale, che ogni paese partecipante mette in gara. Chi arriva lì, a maggior ragione con le sue forze come Chiara, vuol dire che ha talento da vendere e di fatto è consacrato quale talento creativo“.

Ultime Notizie