Musica, sport, buon cibo teatro, mostre e tanto divertimento per tutte le fasce d’età: questo il programma dell’estate termolese 2022.
La 64 edizione dell’estate termolese è stata presentata questa mattina nella sala consiliare del comune di Termoli alla presenza del sindaco Francesco Roberti e dell’assessore alla cultura turismo e sport Michele Barile.
“Organizzare l’estate termolese giunta alla 64 edizione ci appassiona ancora- ha detto il sindaco Francesco Roberti- abbiamo cercato di rendere visibile Termoli a livello nazionale e internazionale e i risultati si sono visti. Ora bisogna lavorare per destagionalizzare il turismo” ha concluso il primo cittadino.
Si parte dai più piccoli con la notte bianca dei bambini, una vera festa ci saranno spettacoli e giochi in tutti il centro cittadino.
Al teatro verde torna la rassegna “Scrittori al parco”con Pierdante Piccioni e Luca Trapanese per citare solo alcuni nomi a cura dell’associazione “La casa del libro”, la “Frentana Teatri” porterà sul palco nomi importanti come Giorgio Panariello e Francesco Montanari.
L’assessore Michele Barile ha confermato che sarà un estate all’ insegna della buona musica e del divertimento dai distretti “Campari soda” che farà tappa in città, al Termoli Summer Festival ,per questo si attende di avere il programma ufficiale, un evento di carattere internazionale che ha come partner un famoso brand.
Piazza Duomo farà da cornice per fine luglio all’ottava edizione del Termoli jazz festival.
L’estate Termolese ospiterà anche eventi sportivi di rilievo nazionale dal 28 al 31 luglio sulla spiaggia a piè di castello si terrà il campionato assoluto di beach volley.
Dopo due anni di stop a causa della pandemia tornano la festa del patrono che si concluderà con il concerto di Bianca Atzei, l’incendio del castello il 15 agosto e la sagra del pesce.
Dalla tradizione all’innovazione con un evento di video mapping a cura dell’associazione media arts festival, che proietterà immagini in 3D sulla facciata del Duomo.