11.8 C
Campobasso
giovedì, Novembre 28, 2024

A Campobasso, torna per il secondo anno Molichrom il festival della fotografia nomade

Senza categoriaA Campobasso, torna per il secondo anno Molichrom il festival della fotografia nomade

In Molise torna la fotografia internazionale e contemporanea con Molichrom “Il festival della fotografia nomade”

Giunto alla sua seconda edizione sotto la direzione artistica di Eolo Perfido finanziato da Molise è cultura

Sono intervenuti nel corso della conferenza stampa Eolo Perfido direttore artistico, Michele Messere presidente di Teckné, l’assessore regionale Vincenzo Cotugno e i fotografi Dario De Dominicis e Paolo Cardone.

Anche in quest’edizione la popolazione sarà coinvolta attivamente : 3 giorni di Festival ,da oggi a domenica, con mostre, talk e workshop.

Molichrom il festival della fotografia nomade

Due le mostre allestite a Palazzo Gil a Campobasso aperte fino all’11 dicembre. “Alla sinistra di Cristo” di Dario De Dominicis e “Viaggio da fermo” ,una selezione di scatti di Paolo Cardone che raccontano i suoi viaggi fotografici attorno al mondo.

Oltre alle mostre anche due incontri che si terranno presso l’Auditorium di Palazzo GIL nel fine settimana, con Attilio Lauria che interverrà sul ruolo dell’associazionismo fotografico in Italia con uno sguardo sul Molise, e con il fotografo Francesco Faraci che presenterà il suo libro “Anima Nomade, da Pasolini alla fotografia povera.”

Quest’anno Giuseppe Nucci, riveste il ruolo di docente con il suo workshop sul rapporto tra antropologia e fotografia e sul racconto del territorio.

Ultime Notizie