La montagna tutto l’anno, non solo neve quindi ma un’esperienza complessiva che parte dalla stagione invernale e prosegue attraverso una valorizzazione, promozione e uno sviluppo sostenibile del territorio che punti alla destagionalizzazione. Tutto questo prende il nome di “Montagna Molise – Nuove Tracce”, un progetto finanziato con 900mila euro dalla Regione Molise e affidato a Funivie Molise.
Due i centri nevralgici del progetto. Campitello e Capracotta. Un’occasione di sviluppo economico e crescita, come sottolinea il sindaco di San Massimo, Alfonso Leggieri.
Oltre al Matese, è sull’Alto Molise e Capracotta che si accendono i riflettori. Località che a breve diventerà centro Federale per lo sci di fondo, ricorda il sindaco Candido Paglione
Oltre alla storia, all’archeologia, alle tradizioni, al mare e al paesaggio, entra a sistema anche la montagna dice soddisfatto l’assessore regionale al turismo e alla cultura, Vincenzo Contugno
Saranno molti gli eventi tra i due poli montani. Confermate le presenze, tra gli altri, di Tony Hadly degli Spandau Ballet, Marlene Kuntz, James Senese e Eugenio Bennato.