11 C
Campobasso
venerdì, Novembre 29, 2024

Lieve malore per Francesco Roberti

AperturaLieve malore per Francesco Roberti

Il Presidente della Provincia di Campobasso e sindaco di Termoli, Francesco Roberti, questa mattina, lunedì 8 maggio 2023, ha accusato un malore, causato dallo stress degli ultimi giorni. Roberti ha avuto un principio di infarto, è stato sottoposto a angioplastica e non ha subito danni, Ora resta ricoverato all’ospedale ‘San Timoteo’ di Termoli.
Un paio di giorni di riposo – fanno sapere dal suo staff – e il Presidente sarà pronto per l’inizio della campagna elettorale. Roberti ringrazia i sanitari del nosocomio termolese e ringrazia quanti in queste ore gli stanno dimostrando affetto e vicinanza, quel calore che in migliaia gli hanno testimoniato da venerdì sera dopo l’ufficializzazione della candidatura alla carica di Presidente della Regione Molise. Tantissimi i messaggi di vicinanza a Roberti da tutte le forze politiche.

ROBERTO GRAVINA – Il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, non appena venuto a conoscenza del malore del sindaco di Termoli e Presidente della Provincia di Campobasso, ha inviato un messaggio di sostegno e vicinanza al suo collega.   “Spero che Francesco si rimetta nel più breve tempo possibile. – ha dichiarato Gravina – La sua tempra e il suo carattere sono certo che lo aiuteranno a superare anche questo momento. Siamo tutti al suo fianco, in maniera chiara, le distinzioni politiche o le campagne elettorali davanti a momenti come questi non hanno alcun valore. L’unica cosa che conta davvero è che Francesco possa rimettersi al più presto. Lo aspettiamo”.

ANDREA GRECO – Messaggio di vicinanza anche dal Movimento 5 Stelle.”Un grande in bocca al lupo al Sindaco di Termoli e candidato alla Presidenza per il centrodestra Francesco Roberti, ricoverato in ospedale a seguito di un malore – afferma il capogruppo del Movimento in Consiglio regionale Andrea Greco -. Tutta la comunità del MoVimento 5 Stelle gli esprime solidarietà e vicinanza. Forza Francesco vogliamo vederti in campo”.

MICAELA FANELLI – “Ho appena appreso del malore che ha colpito Francesco Roberti, sindaco di Termoli e candidato Presidente del centrodestra, a cui auguro, con tutto il mio cuore, una pronta e veloce guarigione”. E’ quanto afferma la capogruppo del Pd in Consiglio regionale Micaela Fanelli. “È una notizia che ha mi profondamente colpita nell’animo – aggiunge -. Trentotto anni fa, un infarto portò via mio padre, un attimo prima del suo ultimo comizio per le comunali di Riccia. E per un attimo, ho rivissuto quegli istanti, quei sentimenti, quel dolore che non mi ha più lasciato e di cui porto dentro e per sempre le cicatrici”.
“Leggo con ritrovata speranza – conclude la Fanelli – che la situazione non appare preoccupante e che le sue condizioni sono stabili. Forza Roberto! Sono sicura che ce la farai! E io ti auguro di superare al meglio e velocemente questo momento difficile”.

MICHELE MARONE – La Lega – attraverso il commissario regionale Michele Marone – augura al sindaco Roberti una pronta ripresa affinché possa al più presto tornare ai suoi impegni e ritrovare rinnovata carica per affrontare i nuovi traguardi che lo attendono ed andare a vincere le prossime elezioni regionali. Forza Francesco”.

MICHELE IORIO – Auguri di pronta guarigione a Roberti sono arrivati anche dall’ex presidente della Regione Michele Iorio:”Esprimo i miei più sinceri auguri di pronta guarigione al sindaco di Termoli Francesco Roberti”, ha scritto Iorio.

MAURIZIO GASPARRI – “Buon lavoro a Francesco Roberti, il nostro sindaco di Termoli, candidato del centrodestra per le elezioni regionali del Molise. Dico buon lavoro e non mi limito ovviamente a fare gli auguri per la salute perché ho potuto constatare che il ‘pit stop’ a cui ha dovuto sottoporsi non gli impedirà di affrontare, nel pieno delle sue energie, la campagna elettorale per le elezioni regionali del Molise nel ruolo di candidato della ampia coalizione di centrodestra che lo ha scelto come suo alfiere”. Così il senatore Maurizio Gasparri, responsabile nazionale Enti Locali di Forza Italia in una nota. “Pertanto – aggiunge – ci vedremo nei prossimi giorni nel Molise per battere, comune per comune, il territorio e vincere le elezioni regionali con Francesco Roberti. In bocca al lupo a lui, a tutti i molisani e alla coalizione di centrodestra che è impegnata per il futuro di questa bella Regione italiana”.

VITTORINO FACCIOLLA – “Avversari politici ma mai nemici. I miei migliori auguri di pronta guarigione al sindaco Francesco Roberti perché possa tornare presto nell’agone politico e affrontare al meglio la competizione elettorale, oltre a proseguire nel suo ruolo di primo cittadino alla guida della città di Termoli”. E’ quanto afferma il segretario regionale del Pd Molise Vittorino Facciolla inviando un messaggio di auguri al candidato presidente del centrodestra alla Regione Molise Francesco Roberti ricoverato in ospedale dopo un infarto.

 

Ultime Notizie