Parterre delle grandi occasioni e centrodestra compatto e in gran spolvero per la Convention con la quale Francesco Roberti ha presentato la propria candidatura alla Presidenza della Regione. A prendere la parola insieme a lui sono stati i leader di partiti e movimenti, l’intera delegazione parlamentare e l’europarlamentare Aldo Patriciello.
Sono quattro i temi che caratterizzano il programma di Roberti, a partire da quello più spinoso: la riforma del servizio sanitario regionale.
Strettamente connesso ai temi del lavoro, della crescita e della lotta allo spopolamento, è quello delle infrastrutture, povere, carenti e malmesse in regione.
La tutela delle fasce più fragili della società e un potenziamento del servizio di welfare rappresentano un altro punto centrale del programma di Francesco Roberti
Fondamentale per la crescita del PIL regionale e per creare opportunità lavorative, dice il candidato presidente, sarà potenziare il comparto del turismo e la tutela dell’ambiente.
A chiudere la convention la canzone di Jovanotti, “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang”, abbrivio del centrodestra per mettere a mare una corazzata di big, dentro e fuori dalle liste. La nave è stata varata, adesso il cammino tra le acque agitate del Molise un Molise che lo slogan di Roberti assicura sarà in buone mani.