Campomarino è il secondo comune molisano insieme a Termoli, ad aggiudicarsi per l’undicesimo anno di fila il prestigioso vessillo della FEE sinonimo di garanzia di acque pulite, gestione dei rifiuti, servizi delle spiagge e quelli offerti dal comune.
Lo scorso anno Campomarino ha registrato un dato positivo delle presenze nei mesi estivi , un trend che riconferma anche per questa stagione.
Un cartellone ricco di eventi quello messo appunto dall’amministrazione che strizza l’occhio ai più giovani.
40 gli appuntamenti che animeranno l’estate 2023: sono previste serate al lido organizzate dal format del rinomato stabilimento balneare di Milano Marittima “Papeete Beach”.
Per la festa di Santa Cristina ci sarà il concerto in piazza dei Nomadi.
L’istituzione cultura ha collaborato con il comune nella predisposizione del cartellone estivo.
“Abbiamo realizzato una serie di guide turistiche sia in lingua italiana che in lingua inglese” ha detto Marco Altobello direttore del centro servizi turistici e culturali.
E’ stata realizzata anche un’applicazione dove al suo interno ci saranno dei qrcode che i turisti potranno utilizzare per fare un tour virtuale del paese.
“E’ stato lanciato anche il sito istituzionale dove si potranno scoprire tutte le attrattive turistiche e culturali di Campomarino.” ha aggiunto Altobello.
Proseguono senza sosta i lavori sulla statale 16, è stata terminata la rotonda e a breve verrà aperta per consentire l’accesso al lido.