La stagione estiva è entrata nel vivo e si pensa a rafforzare la sicurezza sulla costa molisana.
Con questo obiettivo si è svolta come ogni anno la riunione di coordinamento delle forze di polizia nella sala consiliare del comune di Termoli presieduta dal prefetto Michela Lattarulo.
Si pone una particolare attenzione alla zona costiera sia per la massiccia presenza di turisti durante la stagione estiva ma anche per la sua collocazione geografica delicata per la vicinanza alla Puglia.
Nel corso della riunione sono state individuate le linee d’intervento, ascoltate le esigenze dei singoli comuni così da offrire delle risposte attraverso azioni sinergiche tali da garantire una sicurezza in senso ampio anche per migliorare la fruibilità della zona.
Presenti i sindaci dei 4 comuni costieri Termoli, Petacciato, Campomarino, Montenero di Bisaccia, il Questore, i vertici dei carabinieri, dei Vigili del Fuoco, della Capitaneria di Porto, del Reparto Aeronavale della Guardia di Finanza, della sezione operativa della DIA di Foggia, dell’Asrem, dell’ ispettorato territoriale del lavoro e dell’ Anas.