Disservizi e disagi agli utenti per carenza di personale, il sindaco di Trivento scrive al direttore di Poste italiane e al prefetto. Con una nota indirizzata alla direzione Poste italiane del Capoluogo e al prefetto, il primo cittadino di Trivento, Pasquale Corallo, ha segnalato disservizi e disagi per gli utenti dell’ufficio postale di via Marconi, “premesso che la Città di Trivento ha una popolazione di circa 5.000 abitanti – ha scritto Corallo – con un centro storico con alta percentuale di popolazione anziana e un vasto territorio con oltre 20 contrade con alta densità di popolazione; dato atto che Trivento è Centro di un vasto comprensorio territoriale; Centro di riferimento di tanti comuni limitrofi, molisani e abruzzesi, con un totale di popolazione che supera abbondantemente le 10.000 persone; Sede Vescovile; Centro di riferimento sanitario con la presenza di un poliambulatorio con apertura mattutina e pomeridiana; Sede di una zona industriale con la presenza di diverse imprese economiche; Sede di 3 filiali di istituti bancari con apertura mattutina e pomeridiana; Accertato che durante la stagione estiva nella Città di Trivento la popolazione raddoppia per la presenza di numerosi turisti italiani e stranieri e, pertanto, l’utenza degli uffici postali aumenta; Considerato che pervengono a questa Amministrazione Comunale numerose segnalazioni e lamentele, circa disservizi e disagi negli uffici postali, legati alla presenza di un solo sportellista a disposizione dell’utenza con file interminabili; Ritenuto che tale situazione determinatasi persiste ormai da tempo e inevitabilmente determina continui disservizi e disagi all’utenza; chiede il ripristino della normalità dei servizi postali, con il potenziamento dell’organico e il potenziamento dei servizi all’utenza in entrambi gli uffici postali di Trivento; L’attivazione dell’apertura pomeridiana dell’Ufficio Postale Succursale I di Via Guglielmo Marconi in Trivento.