4.2 C
Campobasso
mercoledì, Gennaio 15, 2025

Responsible, insediato il nuovo Comitato scientifico. Il Rettore Brunese presidente

AperturaResponsible, insediato il nuovo Comitato scientifico. Il Rettore Brunese presidente

Un parterre di personalità di altissimo profilo scientifico e accademico nel campo medico e della ricerca. E’ quello messo in campo dall’ex Gemelli Molise, diventato oggi Responsible Research Hospital, che ha varato il suovo nuovo comitato scientifico. Si tratta del primo passo verso l’attuazione di un progetto di ampio respiro che offra al paziente un percorso di cura con terapie strumentali e personalizzate di ultima generazione.

A presiedere il Comitato, che si occuperà di coordinare l’attività didattica e scientifica e dare un impulso anche alle attività cliniche, è stato chiamato il Rettore dell’Università del Molise, Luca Brunese.

A comporre l’organismo, oltre a Brunese, sono i professori Giuseppe Petrella, Alfredo Budillon, Francesco Schitulli, Antonio Di Carlo e Antonio Giordano. Quest’ultimo con una vastissima esperienza di profilo internazionale.

A sottolineare il valore della ricerca internazionale è dagli Stati uniti il professor Di Carlo, specializzato nei trapianti di rene, fegato e pancreas e donazione da vivente.

Ultime Notizie