Le due sconfitte rimediate ieri, nella settimana giornata di campionato, sono costate la panchina ad Alessio Martino e Alessio Bifini, rispettivamente tecnici del Termoli e del Vastogirardi. Al momento le due squadre molisane sono appaiate in coda al girone F con appena 4 punti frutto di un successo ed un pareggio. In casa giallorossa la sconfitta maturata a Fossombrone ha convinto la dirigenza e il patron Montaquila alla sostituzione di Martino, che aveva condotto nella scorsa stagione, da subentrato ad appena due gare dal termine, il Termoli alla salvezza. Una notizia nell’aria già da un paio di settimane, di seguito riportiamo il comunicato della società:
“La società Termoli Calcio 1920 comunica di aver esonerato in data odierna l’allenatore della prima squadra Alessio Martino. Il patron Flaviano Montaquila e la società giallorossa ringraziano mister Alessio Martino per il lavoro fin oggi svolto e sono già al lavoro per individuare il nuovo allenatore del Termoli Calcio 1920. Nella giornata di domani, martedì 24 ottobre, dirigerà l’allenamento l’allenatore in seconda Antonello Spagnuolo”.
Stessa sorte anche per Alessio Bifini, arrivato ad inizio stagione dopo la mancata conferma di mister Coletti. Ottimo avvio di campionato, con 4 punti maturati nelle prime due gare, poi il crollo verticale, cinque sconfitte consecutive. La sconfitta interna contro il Notaresco ha fatto traboccare il vaso, appena al termine dell’incontro la dirigenza si è riunita e questa mattina ha comunicato la cessazione del rapporto con Bifini. Anche qui riportiamo il comunicato:
“La Polisportiva Vastogirardi comunica di aver sollevato Alessio Bifini dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Il Club ringrazia il mister per il lavoro svolto con serietà e massima professionalità augurandogli il meglio per il prosieguo della propria carriera. La società entro la giornata di domani sceglierà il sostituto, che dovrà cercare di portare il Vastogirardi alla salvezza cercando di ridare entusiasmo ad una squadra e ad un ambiente che lo ha totalmente perso”.