20.6 C
Campobasso
martedì, Ottobre 22, 2024

Medio Oriente, venerdì a Campobasso manifestazione per la pace

CronacaMedio Oriente, venerdì a Campobasso manifestazione per la pace

“Il conflitto israelo-palestinese non è cominciato il 7 ottobre del 2023, ma va avanti da oltre 75 anni. Lo affermano le associazioni molisane aderenti alla “Rete Per la Palestina” che hanno promosso la manifestazione per la “Pace in Palestina” che si terrà venerdì prossimo, 27 ottobre, a Campobasso

“Le associazioni che promuovono questo appello – si legge nella nota per annunciare l’iniziativa – sono inorridite da qualsiasi violenza contro i civili, siano essi palestinesi, israeliani o di qualsiasi nazionalità.

La prospettiva che Gaza sia invasa via terra e poi occupata dai carri armati avrebbe delle conseguenze umanitarie enormi, rendendo difficilmente prevedibile il numero dei civili uccisi”. I promotori della manifestazione chiedono il cessate il fuoco immediato e l’apertura di corridoi umanitari. I partecipanti all’iniziativa si raduneranno alle 17.30 in piazza Prefettura per poi muoversi in corteo fino a piazza Municipio dove verrà allestito un palco dal quale interverranno Margaret Petrarca, traduttrice editoriale, e Padre Abdo Raad, libanese, parroco di Cercemaggiore. Dalle 19 nella chiesa della Libera si terrà una veglia di preghiera alla presenza del Vescovo di Campobasso-Bojano, Giancarlo Bregantini.

Ultime Notizie