Tre punti pesanti maturati a Tivoli, sia per il valore dell’avversario (ricordiamo che i laziali con la gestione Granieri non avevano mai perso in casa), sia per l’allungo in classifica ai danni della Sambenedettese. I marchigiani non vanno oltre l’uno a uno casalingo contro il Monterotondo, un risultato assolutamente deludente che è costato la panchina al tecnico Lauro. La Samb ha scelto Marco Alessandrini, allenatore di grande esperienza chiamato a risollevare le sorti della squadra e tentare la scalata alla Lega Pro.
Tornando ai lupi, ancora una volta una prova di forza per Maldonado e compagni, squadra attenta, corta tra i reparti, aggressiva in mezzo al campo e cinica al momento di colpire. È un periodo assolutamente propizio per il Campobasso, la condizione fisica è ottimale, quella mentale ancor di più. Ora bisogna continuare con questo ritmo tambureggiante per approfittare di una Sambenedettese che continua a balbettare. Sulla prestazione all’Olindo Galli aggiungiamo che anche nel primo tempo, dove non ci sono state grosse occasioni da rete, gli uomini di Pergolizzi hanno dato l’impressione di tenere il campo con assoluta personalità in attesa del colpo utile per sbloccare la contesa. Una perla, quella di Luis Maldonado, la terza su calcio di punizione, la quinta complessiva nel girone di ritorno. Un piazzato magistrale del metodista ecuadoregno, da vedere e rivedere, un gesto tecnico di altre categorie. Da quel momento la gara è scivolata in discesa, subito dopo il secondo gol messo a segno da Di nardo, poi un controllo complessivo che poteva portare in più occasioni al tris. I rossoblù tornano da Tivoli con ulteriori certezze, in attesa della sfida casalinga di cartello, in programma domenica, contro l’Avezzano. Da segnalare l’ottimo rientro di Gonzalez nel pacchetto difensivo, non era sicuramente facile ritrovare il campo dopo un periodo in naftalina, il centrale praticamente non ha messo piede in campo nel 2024. Chiamato alla sostituzione di Nonni, last minute, Gonzalez dopo aver preso le misure ha giocato un match da sette in pagella. Un ulteriore segnale per mister Pergolizzi, che può contare su giocatori seri e professionali.
Successo vitale per il Vastogirardi, al Di Tella la rete di Ramos allo scadere contro il Riccione regala sorrisi e speranze ad un ambiente che aveva perso entusiasmo. Il successo, aggiungiamo meritato, rilancia le ambizioni salvezza per i gialloblu, che cercano almeno un posto nei play out. Una giocata fantastica di Ramos Lopez, entrato al minuto numero 83 e autore di un gol fantastico e di un’importanza vitale. Un gol che interrompe il digiuno del Vastogirardi che durava da oltre quattro gare.
Pareggio meritatissimo per il Termoli allo stadio dei Marsi di Avezzano. È mancato solo il gol al team di mister Carnevale che ai punti avrebbe meritato il risultato pieno. Una prova gagliarda e di personalità, contro un avversario che in casa ha concesso le briciole agli avversari nel corso della stagione. Nonostante assenze pesanti come Burzio ed Esposito il Termoli ha dimostrato ancora una volta di poter arrivare all’obiettivo salvezza.
In chiusura sconfitta senza appelli per il Matese, superato 4 a 1 a Sora. Per i matesini il recupero in programma domani pomeriggio contro il Fano al Ferrante è l’ultima possibilità da cogliere per rientrare in corsa per il mantenimento della categoria.