Si è tenuta questa mattina, in Giunta regionale, la prima riunione del gruppo tecnico che elaborerà il prossimo Piano sociale regionale. L’assessore competente, Gianluca Cefaratti, ha inteso ‘aprire’ al massimo al confronto e alla condivisione di idee e di proposte così da consentire il coinvolgimento fattivo di tutti gli ambiti di interesse al fine di una organica stesura del Piano sociale regionale.
Si tratta, come è evidente, dell’avvio di un percorso che porterà, anche attraverso specifiche audizioni, all’elaborazione del nuovo documento di programmazione sociosanitaria che saprà dare continuità ai percorsi attivati in questi anni e che hanno dato prova di essere adeguati ai bisogni e alle sfide del territorio ma che dovrà essere strumento di innovazione e rafforzamento dei servizi sociali e sociosanitari esistenti.
I prossimi step prevedono riunioni con cadenza quindicinale, confronti e audizioni dedicate. L’obiettivo è quello di predisporre entro settembre prossimo la proposta programmatica da sottoporre alla Giunta regionale per la sua adozione.