I Carabinieri di Termoli nel corso di un mirato servizio di prevenzione e repressione delle violazioni in materia di armi hanno arrestato in flagranza dei reati di detenzione illegale di arma clandestina e di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 32enne e un 33enne entrambi del posto, già titolari di precedenti penali di polizia.
Nell’ambito della medesima attività veniva anche segnalato amministrativamente alla Prefettura di Campobasso, un 21enne del luogo per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
Nel corso di una perquisizione nell’ appartamento di uno di loro sono state rinvenute in una cassaforte all’interno del garage, una pistola semiautomatica calibro 6,35 con matricola abrasa perfettamente funzionante munita di un caricatore e di 12 cartucce del medesimo calibro, 6 buste in plastica termosaldate contenenti 532 grammi di cocaina e 29 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per confezionamento di stupefacenti.
Quanto rinvenuto veniva sottoposto a sequestro penale, in attesa dei necessari accertamenti e del successivo deposito presso il competente Ufficio Corpi di Reato mentre i due, appurate le chiare responsabilità penali in merito sono stati arrestati e trasferiti nelle Case Circondariali di Campobasso e Larino.
Nel corso della successiva udienza dinanzi alla competente Autorità Giudiziaria di Larino, gli arresti sono stati convalidati. Per il 32enne è stata confermata la detenzione in carcere mentre per il 33enne sono stati disposti gli arresti domiciliari.