Sono giorni delicati per il Campobasso che lavora sul fronte agibilità dello stadio Molinari. A questo proposito c’è stato ieri un incontro fra la società rossoblù e la Questura del capoluogo per discutere delle criticità dell’impianto. Il Campobasso ha richiesto agli organi preposti una certificazione sugli impianti di video sorveglianza del Molinari; la risposta fornita è che il sistema è stato ritenuto sufficientemente adeguato. Resta ferma l’esigenza che, entro la stagione 2024/2025, vengano risolte talune problematiche ovvero apportate migliorie all’impianto. In ordine ai sistemi di separazione delle tifoserie ( area riservata e pre-filtraggio), la Questura ha espresso una valutazione positiva in ordine all’adeguatezza. Un incartamento che dovrà essere allegato alla pratica di iscrizione a cui il Campobasso, come le altre otto neo promosse, dovrà ultimare entro il termine perentorio del quattro giugno.
Capitolo poule scudetto: è ufficiale lo spostamento delle semifinali a causa della disputa della finale di Coppa Italia fra Trapani e Follonica. Non proprio il massimo della logistica incastonare un evento mentre se ne svolge un altro, ma tant’è! Il Campobasso giocherà contro la Cavese dei molisani Kevin Magri e Filippo Fraraccio, rispettivamente di Campobasso e Isernia. Il primo giugno alle 21al Lamberti di Cava dei Tirreni; il ritorno il sei giugno al Molinari. L’altra semifinale sarà fra Trapani e Caldiero Terme.
La società di Rizzetta intende darsi anche una struttura piu’ robusta. Notizia dei prossimi giorni potrebbe essere la costituzione di una nuova Srl con un consiglio di amministrazione rinnovato e con una figura molisana al suo interno. I fronti su cui si lavora sono molteplici, ovviamente non solo quello burocratico, ma anche quello tecnico. I nomi caldi per la panchina sono tanti, non solo Delio Rossi e Marchionni dietro ai quali c’è l’identikit di allenatori in grado di poter trascinare la squadra in zone nobili della classifica. Entro qualche giorno, l’ufficialità in merito. Pare che la proposta del Campobasso sia in linea con le richieste economiche di Delio Rossi e del suo staff.
Capitolo squadra: sembrava ad un passo l’accordo fra il Campobasso e il Benevento per la proprietà di Esposito, ma le parti sembrano essere nuovamente lontane causa un rialzo che avrebbe fatto la società sannita. Fra i primi probabili a rivestire la maglia del Campobasso anche in serie C ci potrebbe essere il difensore Di Filippo.
Intanto, l’ex tecnico Pergolizzi interessa fortemente alla Reggina, ma per lui pare si possano spalancare le porte del Rimini in serie C dopo un forte pressing esercitato anche dalla Sambenedettese.
Giornate cruciali in Lega Pro dove ieri si sono disputati quarti di finale gare di andata: il Benevento ha battuto la Torres 1-0 grazie ad uno splendido gol di Talia al Vigorito. Gol d’autore anche nelle altre partite come quella del Massimino fra il Catania del tecnico di origini molisane Michele Zeoli e l’Avellino. Interviene il Var dopo pochi minuti che annulla l’espulsione di Cancellotti dell’Avellino. Nel secondo tempo gran gol di Cianci, vincono gli etnei.
La Carrarese impatta 1-1 al Moccagatta di Alessandria contro la Juventus under 23: in vantaggio i padroni di casa con Savona al 19′, gran gol al 71′ di Capezzi per la squadra di mister Calabro. Posticipata a oggi la gara fra Vicenza e Padova spostata di un giorno per un allerta maltempo in Veneto.