8.8 C
Campobasso
lunedì, Novembre 25, 2024

Calcio, Campobasso: non solo Delio Rossi, viva la pista che porta a Braglia. Nei play off di Lega Pro successo per il Vicenza, sabato si giocano le gare di ritorno

SportCalcio, Campobasso: non solo Delio Rossi, viva la pista che porta a Braglia. Nei play off di Lega Pro successo per il Vicenza, sabato si giocano le gare di...

Definito il programma della Poule Scudetto, la squadra rossoblù è al lavoro per l’impegno previsto sabato 1 giugno, in serale, a Cava dei Tirreni. Scelta abbastanza particolare, il match, infatti, si giocherà in contemporanea con la finale di Champions League tra Borussia Dortmund e Real Madrid. Il ritorno di scena al Molinari giovedì 6 giugno, mette in palio l’accesso alla finalissima, con sede ancora da definire, che si giocherà sabato 15 oppure al più tardi domenica 16.

Le questioni relative al campo passano in secondo piano almeno in questo momento di stop, la scelta dell’allenatore è sicuramente il tema più caldo nella piazza campobassana. L’operazione Delio Rossi ha massima fondatezza e come abbiamo detto bisognerà attendere qualche giorno per la fumata, bianca o nera che sia. Il tecnico, dal curriculum invidiabile, scioglierà le riserve nei prossimi giorni. Che si faccia o no l’affare Delio Rossi, possiamo evincere le intenzioni della proprietà americana che vuole irrompere pesantemente nel torneo di Lega Pro. Le ambizioni per la nuova stagione, già palesate nelle ore successive al successo di Chieti, trovano fondamento in  questo indirizzo (Delio Rossi) che ha sicuramente entusiasmato la tifoseria. In buona sostanza il prossimo allenatore del Campobasso sarà già di per sé un biglietto da visita per il nuovo campionato. Non solo Delio Rossi, molto viva la pista che porta al tecnico del Gubbio, Piero Braglia, altro nome di assoluto livello, mentre non trova riscontro al momento l’ipotesi Eziolino Capuano.

Un lavoro che dovrà essere certosino anche nell’allestimento della rosa, come ad esempio l’utilizzo di giovani per attivare il famoso minutaggio che rappresenta una fonte di guadagno importante per i club. Da un minimo di tre ad un massimo di cinque ragazzi da schierare in campo dall’anno 2002 per accedere ai fondi messi a disposizione dalla Lega.

Braglia

Intanto ieri sera si è giocata l’ultima gara valida per l’andata dei quarti di finale play off del torneo di serie C tra Vicenza  e Padova. Bellissima cornice di pubblico allo stadio “Romeo Menti” di Vicenza, due reti, una per tempo, realizzate dal numero nove biancorosso Franco Ferrari. Si partirà, dunque, dal parziale di 2-0 per il Vicenza nella sfida dell’Euganeo. Ricordiamo che tutte le gare di ritorno dei quarti di finale play off si giocheranno sabato alle 20.30.

il Vicenza

Ultime Notizie