4.5 C
Campobasso
lunedì, Novembre 25, 2024

Calcio a 5, Cln Cus Molise, si riparte dallo zoccolo duro: sette conferme per mister Sanginario

SportCalcio a 5, Cln Cus Molise, si riparte dallo zoccolo duro: sette conferme per mister Sanginario

Il Circolo La Nebbia Cus Molise muove i primi passi in vista della prossima stagione sportiva. La società inoltrerà domanda di ripescaggio nel campionato di serie A2 élite e proprio per questo ha provveduto a confermare quello che è stato lo zoccolo duro della scorsa stagione. Una base importante dalla quale ripartire in vista della nuova avventura. Sono ben sette gli atleti che hanno deciso di proseguire la loro avventura nel capoluogo di regione. Alla corte di mister Marco Sanginario  restano i portieri Vinicius Oliveira e Aldo Polisena. Il primo, brasiliano e punto fermo dello scacchiere rossoblù, protagonista di grandi prestazioni nel corso degli ultimi anni, ha prolungato il suo contratto per altri tre anni, segno di grande fiducia. Per il secondo, classe 2004, la prossima sarà una stagione di ulteriore crescita, un anno nel quale continuerà a mettersi a disposizione dei compagni e del mister per dare il suo contributo alla causa.

Antonio Di Stefano sarà ancora il capitano del sodalizio rossoblù, pronto ad essere ancora punto di riferimento per i compagni, sia dentro che fuori dal campo. Con loro ha detto sì anche Nathan Zimbawe che nel corso dell’ultimo anno, con la sua velocità e le sue giocate ha spesso messo in difficoltà le difese avversarie. Il brasiliano ha trovato una continuità di rendimento importante che lo ha portato ad essere spesso letale in campo aperto. Partendo da questa base non potrà che migliorare ancora.

La formazione del capoluogo potrà contare ancora sui gol di Carlo De Nisco, autore di venti centri nell’ultima stagione. Un rendimento eccellente per il numero dieci di Sanginario che punta ovviamente a confermarsi sugli stessi livelli per trascinare i suoi compagni a suon di gol e di prestazioni.  Un motivo in più per fare bene è rappresentato dal fatto che nell’ultimo campionato i molisani non sono riusciti a coronare il sogno salvezza. De Nisco è pronto a mettersi in gioco e a far valere le sue qualità in un torneo che si  preannuncia, come in passato, di alto livello. Indosserà ancora una volta il numero nove sulle spalle Renzo Di Lisio. Il mancino di Montagano che si è avvicinato a questa disciplina nel giugno del 2020, sposando il progetto rossoblù, è cresciuto e maturato anno dopo anno ed ha conquistato a suon di belle prestazioni (e di gol) la fiducia di staff tecnico e compagni di squadra. Per lui la prossima sarà la quinta stagione nel capoluogo di regione e l’obiettivo è quello di essere protagonista con la maglia del capoluogo. Sarà in pianta stabile in prima squadra anche Alessandro Sabia. L’ex capitano dell’under 19 tornerà sicuramente utile alla causa e avrà modo, lavorando con elementi d’esperienza, di maturare la giusta esperienza.

 

Ultime Notizie