Continua la campagna di rafforzamento del Circolo La Nebbia Cus Molise. Alla corte di mister Sanginario arriva un altro giocatore molisano, Davide di Nunzio. Laterale reduce dall’avventura allo Sporting Campobasso, il classe 2001 è pronto ad una nuova avvincente sfida.
Dopo l’esperienza allo Sporting Campobasso resti nel capoluogo. Quali le tue aspettative per l’avventura con il Cln Cus Molise?
“Le mie aspettative per la nuova stagione sono di migliorare ulteriormente sia sul piano tattico che tecnico. Anche se le opportunità di giocare potrebbero essere limitate, il mio obiettivo è di sfruttarle al massimo e fare sempre del mio meglio in campo”.
Cosa hai pensato quando la società ti ha proposto questa possibilità?
“Quando la società mi ha proposto questa possibilità, sono rimasto sia soddisfatto che sorpreso. Partecipare a un campionato di Serie A2 élite (torneo per il quale il club ha provveduto a presentare domanda di ripescaggio ndr) è un’opportunità incredibile, soprattutto considerando che provengo da due categorie inferiori. Non mi aspettavo una chiamata del genere, e questo mi ha dato una grande motivazione”.
Che campionato ti aspetti il prossimo anno?
“Mi aspetto un campionato estremamente difficile. L’obiettivo principale sarà quello di salvarsi e mantenere la categoria, lavorando sodo e cercando di fare il massimo in ogni partita”.
Dal punto di vista personale cosa ti aspetti dalla prossima avventura?
“Mi auguro che la squadra riesca a fare un ottimo campionato e che il gruppo sia coeso per raggiungere gli obiettivi prefissati. L’unità d’intenti sarà fondamentale per ottenere buoni risultati”.
Quando hai parlato con la società cosa ti è piaciuto di più?
“La cosa che mi ha colpito di più è stata la loro volontà di aiutarmi a crescere, sia a livello caratteriale che in campo. Questo aspetto è stato determinante nella mia decisione di accettare la loro proposta”.
Vivere da protagonista un progetto così importante cosa vuol dire per te?
“I miei obiettivi personali sono di dare il mio contributo al progetto della squadra, mantenendo un atteggiamento umile e concentrato. Spero di diventare protagonista, ma sono consapevole che devo volare basso e lavorare sodo. Sono sicuro che con impegno e determinazione, le soddisfazioni arriveranno”.