Luca Brunese è il nuovo presidente della Società italiana di Radiologia medica e interventistica. L’elezione oggi, domenica 23 giugno, a Milano al termine del 51mo congresso nazionale della Sirm che, con oltre 12mila medici radiologi associati, rappresenta una delle principali società scientifiche italiane ed europee.
“Con una storia iniziata 111 anni fa – ha detto il rettore dell’Unimol nel suo intervento di ringraziamento – la nostra è una Società talmente forte, una delle più grandi d’Europa, da eleggere come suo presidente un socio di una delle regioni più piccole d’Italia, il Molise. Una regione che vivo da 20 anni come accademico e negli ultimi anche come rettore”.
Brunese ha ringraziato il suo predecessore, Andrea Giovagnoni, ricordando che “ha traghettato la Società in anni non facili, senza perdere mai la rotta, con attenzione alle esigenze dei Soci, valorizzandone opportunità professionali e scientifiche”.
Attorno alla figura del rettore molisano consenso unanime emerso già nella fase delle candidature: è stato l’unico candidato del congresso che si è chiuso a Milano.