7.1 C
Campobasso
domenica, Novembre 24, 2024

Calcio, Lega Pro, Campobasso: bisogna attendere per la conferma di Esposito. Le trattative dei lupi proseguono

SportCalcio, Lega Pro, Campobasso: bisogna attendere per la conferma di Esposito. Le trattative dei lupi proseguono

Ieri prima giornata feriale senza ufficializzazioni da parte della società rossoblù. Dal primo luglio sono arrivate otto operazioni tra nuovi arrivi e conferme. La piazza attende di conoscere i volti nuovi, in particolare i senior che giocheranno con la maglia rossoblù nella nuova stagione. Capitolo Esposito, da giorni parliamo della volontà del giovane di tornare a Campobasso, la situazione ad oggi è abbastanza chiara. Il Benevento sta valutando la posizione del primo portiere Paleari, reduce da una grandissima stagione, richiesto da diversi club di serie B. Il numero uno ancora non ha sciolto le riserve su una sua permanenza in maglia giallorossa, tanto è vero che la società delle streghe ha deciso di coprirsi le spalle con altri tre portieri tra i quali Esposito. Se Paleari dovesse restare, le chance di tornare al Molinari per il classe 2005 Esposito sarebbero quasi certe. Un’operazione comunque, vista dall’ottica del Campobasso, che non ha alcuna fretta di concludersi.

La società è in trattativa ferrata su più fronti ma il mondo della serie C è ben diverso rispetto a quello dei dilettanti. I procuratori comandano il gioco, cercando di ottenere il massimo per loro e i loro assistiti, un po’ quello che sentiamo in merito al calciomercato di serie A, le famose “commissioni” che spesso diventano terreno di scontro e di mancati accordi tra le parti. I nomi di D’Angelo e Forte sono sicuramente quelli con maggior possibilità di riuscita, due pedine che andrebbero a rinforzare in modo deciso centrocampo e attacco. Attenzioni dei lupi anche sull’attaccante Dardan Vuthaj, attaccante classe 95, dal doppio passaporto Greco e Albanese. Sei reti totali nello scorso torneo di Lega Pro, sempre nel girone C, prima con la maglia del Crotone poi con quella del Cerignola. Il giocatore è attualmente svincolato, ed è ambito dal Campobasso, ma anche dal Rimini e dal Gubbio.

Vinchiaturo, sede del ritiro estivo

In merito ai calendari, lunedì saranno diramate le 38 giornate dei tre gironi di Lega Pro, mentre per la suddivisione dei primi due mesi di gioco, nel cosiddetto “spezzatino”, bisognerà attendere qualche altro giorno. Ricordiamo, infatti, che in serie C si gioca dal venerdì sera al lunedì sera, con le giornate di sabato e domenica totalmente occupate nelle fasce orarie che vanno dalle 14.00 alle 20.30. Le prime due giornate, almeno, saranno giocate in orari serali considerata la stagione estiva.

Ultime Notizie