7.1 C
Campobasso
domenica, Novembre 24, 2024

Calcio a 5, futsal mercato nei tornei nazionali. Il Cus Molise ha presentato regolare domanda di ripescaggio in A2 èlite

SportCalcio a 5, futsal mercato nei tornei nazionali. Il Cus Molise ha presentato regolare domanda di ripescaggio in A2 èlite

Calcio mercato futsal nel pieno. Dal campionato di A1 a scendere negli altri tornei nazionali, le società stanno ufficializzando giorno dopo giorno i colpi per la prossima stagione. Il Pesaro, dopo l’arrivo di Bargnesi in panchina al posto di Scarpitti, è partito da diverse conferme come quelle di Tonidandel e Barrichello, quest’ultimo ormai beniamino del pubblico biancorosso. La società ha piazzato il colpo da novanta con l’arrivo di Oitomeia.  Brasiliano, classe 1986, dal 2021/2022 in Italia con le maglie di Matera, Petrarca e nella stagione appena terminata, protagonista, con l’Active Network di Viterbo, raggiungendo la doppia cifra, un bottino di reti utili alla salvezza della squadra laziale. Da valutare la posizione di Umberto Caruso, che ha richieste da diverse big del campionato italiano, nonostante un contratto in essere con il Pesaro. Primi passi anche per i neo campionati italiani del Catania, il club etneo parte dalla conferma di Wesley Bocao, vera anima della squadra e autore di una stagione straordinaria.

Lepre

Ha presentato regolare domanda di ripescaggio in A2 élite il Cus Molise. La documentazione è stata inoltrata alla Divisione Calcio a 5 con le giuste tempistiche. Ricordiamo che oggi scadono i termini per le iscrizioni a tutti i campionati nazionali del panorama futsal, dalla serie A alla serie B. Nella prossima settimana il comitato nazionale provvederà alla composizione degli organici, la società cussina attende l’ufficialità per tornare nel torneo di A2 élite. Non dovrebbero esserci problemi visto che la Divisione ha dato ampie garanzie sul rientro nel secondo torneo nazionale.

Intanto la società prosegue nell’allestimento della rosa, dopo i colpi Vilmar Pereira e Joazinho, ha firmato il portiere Fabrizio Lepre, classe 2001, reduce da un’annata prestigiosa con la maglia del Benevento. Un’acquisto che permette a Sanginario di avere maggior scelta sui portieri, anche in considerazione del recupero graduale di Vinicius Oliveira dopo i guai fisici della passata stagione. Il roster è quasi al completo, da valutare solo l’inserimento di qualche altro giovane senza escludere un altro colpo senior.

Ultime Notizie