13 C
Campobasso
domenica, Novembre 24, 2024

Calcio, Campobasso: venti convocati per il ritiro che parte sabato. Ultime operazioni ai dettagli. Doppio colpo per il Termoli

SportCalcio, Campobasso: venti convocati per il ritiro che parte sabato. Ultime operazioni ai dettagli. Doppio colpo per il Termoli

Sabato parte ufficialmente la stagione 2024/2025 del Campobasso. Tutti i giocatori raggiungeranno la sede di Vinchiaturo per il primo allenamento stagionale.  Da oggi diversi tesserati saranno a Campobasso per sostenere le visite mediche e prendere confidenza con la piazza. La società ha diramato l’elenco dei convocati,  allo stato attuale sono venti i tesserati. Precisamente i portieri Forte e Sorrentino, in difesa (reparto al momento più corposo con nove elementi) abbiamo: Mondonico, Fort,  Calabrese, Pierno , Pacillo, Parisi, Bosisio, Haveri e il confermato classe 2004 Soulemana. In mediana cinque elementi: Maldonado, Serra, Pellitteri, Scorza e l’ultimo arrivato Mario Prezioso, classe 96, giocatore di corsa e quantità, con grande esperienza nel torneo di Lega Pro. Un colpo rilevante per i lupi, cresciuto nella primavera del Napoli, Prezioso è il classico giocatore di categoria, circa 180 gettoni di presenza in terza serie con le maglie di Francavilla, Melfi, Bisceglie, Vibonese, Modena, Potenza e Ancona, per il centrocampista napoletano anche 7 partite in serie B con la maglia del Cosenza nella stagione 2020/2021. Infine il reparto offensivo che al momento conta quattro unità: Di Nardo, Forte, Spalluto e Lombari. A sorpresa l’assenza di Niccolò Romero nell’elenco dei convocati, l’attaccante nonostante un contratto biennale in essere non rientra, a questo punto, nei piani dell’allenatore.

Faggioli

Una rosa, come abbiamo appena detto, da completare in mediana e in attacco. Sul centrocampo diciamo da giorni dello stallo della trattativa con  l’Avellino per D’Angelo, il giocatore è già d’accordo con il Campobasso ma bisogna trovare la quadra con la società irpina. In attacco circolano i nomi di Lorenzo Di Stefano, più difficile, e Alessandro Faggioli, pista calda. Quest’ultimo negli ultimi tre campionati ha giocato regolarmente in C con le maglie di Ancona, Entella e Arzignano Valchiampo. Nella stagione 21/22 con l’Ancona ha messo a segno 14 reti in campionato.

In serie D altri colpi per il Termoli che ha definito l’arrivo del portiere Pasquale Allocca, classe 2005 proveniente dal settore giovanile della Salernitana, presente ben 16 volte in panchina nello scorso torneo di serie A. Un giovane di grande prospettiva, al quale la società giallorossa consegna le chiavi della porta termolese per un campionato, che si spera, possa regalare davvero soddisfazioni. Ha firmato anche l’attaccante Michael Piccioni, altro juniores sempre del 2005, protagonista con la maglia del Giulianova nella stagione passata nel torneo di eccellenza abruzzese. Per Piccioni anche un’esperienza in serie D con il Pineto, due anni fa, nella cavalcata che ha condotto i biancocelesti in Lega Pro.

Ultime Notizie