7.4 C
Campobasso
domenica, Dicembre 22, 2024

Incidente sulla Bifernina: il conducente della Renault positivo al test tossicologico

AperturaIncidente sulla Bifernina: il conducente della Renault positivo al test tossicologico

E’ indagato per omicidio stradale il giovane di Campobasso che era alla guida della Renault, con a bordo altri due ragazzi, coinvolta nell’incidente di ieri mattina sulla Bifernina all’altezza del territorio di Lucito. Il giovane sottoposto ai test tossicologici sarebbe risultato positivo ad alcol e droga. Si attende ora l’esito ufficiale degli accertamenti che stanno svolgendo procura e carabinieri. Il ragazzo, che tornava a casa dopo la serata trascorsa sulla costa, avrebbe avuto un colpo di sonno e l’auto, dopo aver invaso la corsia opposta, si è scontrata frontalmente con un fuoristrada a bordo del quale viaggiava una famiglia di Torella del Sannio diretta al mare. L’uomo che era al volante, Luciano Carovillano, 56 anni, è deceduto sul colpo. La sua famiglia si è affidata all’avvocato Mariano Prencipe che sta ora seguendo la vicenda. La procura ha disposto l’autopsia sul corpo che dovrebbe essere effettuata mercoledì. Poi sarà dato il nulla osta per i funerali e nel giorno delle esequie a Torella – come ha preannunciato il sindaco Gianni Meffe – sarà lutto cittadino. La moglie e i due figli minori della vittima sono rimasti feriti, così come pure i tre giovani a bordo dell’altra auto. Alcuni dei feriti nelle ultime ore sono stati già dimessi dal Cardarelli.
Per Luciano Carovilano e per la sua famiglia quella di ieri doveva essere una giornata spensierata, una domenica da trascorrere al mare tanto che lui sua moglie e i figli avevano deciso di partire di buon’ora per godersi appieno la giornata. E invece poco dopo le 7 l’auto della famiglia si è trovata di fronte quella di tre giovanissimi campobassani che tornavano a casa dopo una serata e una nottata trascorse sulla costa. Un impatto violentissimo: il fuoristrada è finito di traverso sul guardrail. Pezzi delle due auto ovunque, anche a parecchi metri di distanza. Sul posto i vigili del fuoco di Campobasso, le ambulanze del 118 che hanno trasportato tutti i sei feriti al Cardarelli, i carabinieri di Lucito e Larino che hanno provveduto a fare i rilievi, Polizia stradale e Anas.

Per l’uomo e per la sua famiglia doveva essere una giornata spensierata, una domenica da trascorrere al mare, tanto che lui, sua moglie e i suoi due figli adolescenti avevano deciso di partire di buon’ora per godersi appieno la giornata. E invece poco dopo le 7 l’auto della famiglia, nel territorio di Lucito, si è trovata di fronte quella di tre giovanissimi campobassani, poco più che ventenni, che tornavano a casa dopo una serata e una nottata trascorse sulla costa. Un impatto violentissimo: il fuoristrada è finito di traverso sul guardrail: Luciano Carovillano, che era alla guida, è deceduto sul colpo, sua moglie e i figli sono rimasti feriti. Feriti anche gli occupanti della Renault nera, completamente distrutta. Pezzi delle due auto ovunque, anche a parecchi metri di distanza, il che fa supporre l’estrema violenza dell’impatto. Frammenti e vetri erano dappertutto.  Sul posto i Vigili del fuoco di Campobasso, le ambulanze del 118 che hanno trasportato tutti i sei feriti al Cardarelli, i Carabinieri di Lucito e Larino che hanno provveduto a fare i rilievi, Polizia Stradale e Anas. Il traffico è stato deviato per ore su strade alternative in entrambi i sensi di marcia.

Ultime Notizie