10.8 C
Campobasso
domenica, Novembre 24, 2024

Calcio, seconda settimana di lavoro per il Campobasso, il programma dei test amichevoli. Il Termoli stila un fitto programma di uscite

SportCalcio, seconda settimana di lavoro per il Campobasso, il programma dei test amichevoli. Il Termoli stila un fitto programma di uscite

Seconda settimana di lavoro per il Campobasso di Braglia, l’organizzazione prevede una marcia di avvicinamento al campionato con allenamenti quotidiani e dei test amichevoli per saggiare il campo. Domani gara al Molinari contro l’Altamura, squadre in campo alle 17.00, avversario di categoria, i pugliesi hanno vinto il girone H di serie D nella passata stagione e si apprestano a giocare nel girone C sotto la guida del nuovo tecnico Di Donato che ha sostituito Mimmo Giacomarro protagonista della cavalcata al professionismo. Anche domenica è in programma un’amichevole con una squadra di pari categoria, sempre al Molinari, contro il Cerignola, a seguire ci sarà la prima uscita ufficiale in coppa Italia contro il Giugliano sabato 10 agosto. Un calcio estivo, il famoso calcio di agosto come si usa dire dove l’importante è affinare i primi meccanismi di gioco e prendere confidenza con il campo, d’altronde il Milan ha battuto il Manchester City in amichevole … insomma può succedere davvero di tutto. Sicuramente nella mente della squadra e del tecnico Braglia c’è voglia di “riscattare”, se vogliamo usare questo termine, la sconfitta contro gli inglesi del Dag and Red. Mister Braglia ha subito messo le cose in chiaro al termine dell’uscita contro i britannici, a detta del tecnico non bisogna eccedere nel caricare di aspettative una squadra che ha bisogno di tempo e, forse, di qualche integrazione sul pacchetto under per essere competitiva nei quartieri alti della classifica. Una valutazione da parte di Braglia e del suo staff che troverà un momento di analisi appena all’indomani della gara di coppa Italia contro il Giugliano.

Capitolo abbonamenti, la tifoseria sta rispondendo presente alla campagna messa in atto dalla società. Una prima conta è di poco più di millecento tessere staccate nei primi giorni di vendita al pubblico, abbiamo invocato una chiusura intorno ai 2500 abbonamenti, una cifra che ci auguriamo possa andare in porto. Visibile l’entusiasmo della piazza, le circa duemila presenze allo stadio Molinari, durante la prima uscita contro il Dag and Red, hanno sorpreso la stessa proprietà a stelle e strisce.

Nel torneo di serie D, Termoli al lavoro da una settimana, start alla preparazione atletica per l’Isernia, a Cerro al Volturno, a partire da giovedì 1 agosto. In riva all’adriatico la società ha stilato un fitto programma di amichevoli, una marcia di avvicinamento al campionato con diversi incontri per testare il valore della rosa giallorossa. Amichevoli con due squadre di Lega Pro, Cerignola e Turris precisamente domani e venerdì, a seguire sfida al Cassino, società di pari categoria, giovedì 8 agosto. Ancora, domenica 11 contro i campani dell’Acerrana, infine il 13 contro la Scafatese, altra società di quarta serie.

Ultime Notizie