10.8 C
Campobasso
domenica, Novembre 24, 2024

Calcio, Lega Pro, il Cerignola passa al Molinari per 1-0. Buona la prova del Campobasso

SportCalcio, Lega Pro, il Cerignola passa al Molinari per 1-0. Buona la prova del Campobasso

Di fronte agli 810 spettatori del Molinari il Campobasso si arrende di misura al Cerignola nella terza amichevole precampionato. I pugliesi vincono grazie ad un gol di Ligi al 41’ della ripresa ma i rossoblù, in particolare nella prima frazione, hanno fatto vedere delle buone cose rispetto alle precedenti uscite. Positivi l’approccio alla gara e l’atteggiamento mostrato oltre alla buona mole di gioco prodotta con diverse occasioni da gol create senza rischiare praticamente nulla. Braglia cambia pelle al lupo e lo schiera con il 4-3-1-2. A difendere la porta rossoblù c’è Guadagno, esordio positivo con 45’ nei quali ha mostrato grande sicurezza e determinazione. Davanti a lui agiscono Pierno e Celesia sugli esterni, Mondonico e Bosisio al centro. In mezzo al campo spazio per Serra Scorza e Prezioso,  D’Angelo opera dietro le due punte, Di Nardo e Forte.  Nel Cerignola in campo dal primo minuto Jallow, giocatore che in Molise è cresciuto calcisticamente  con le maglie di Riccia  e Olympia Agnonese prima di passare tra i professionisti. Direzione di gara affidata a Barbiero della sezione di Campobasso.

Parte subito bene il Campobasso, Prezioso serve Di Nardo, conclusione respinta da Saracco, Forte non riesce ad impattare bene con la sfera che termina fuori. Poco dopo si vede il Cerignola,  con un colpo di testa di Jallow, palla alta. Il Cerignola si vede per la prima volta in fase offensiva alla mezz’ora quando chiede un penalty per una trattenuta di Pierno su Bianchini, per il direttore di gara è tutto regolare. Al 40’ riecco i Lupi: cross di Scorza deviato da un difensore, la palla si alza e  la volee di D’Angelo viene deviata in angolo dalla difesa, il Cerignola si salva. Passano due minuti e Scorza, buona la sua prova, mette una palla invitante al centro, Di Nardo viene anticipato al momento di concludere.

Nella ripresa Braglia dà il via alla girandola di cambi. Dal 1’ Tra i pali va Forte, Celesia e Prezioso lasciano il posto ad Haveri e Maldonado.  Il Cerignola che rientra dagli spogliatoi è più determinato. Al 16’ Forte blocca un tiro centrale di Coccia. Al 22’ si vede il Campobasso con Forte, tiro respinto dal portiere. L’attaccante rossoblù lascia poi il posto a Spalluto. Alla mezz’ora Braglia cambia ancora: fuori Pierno e Scorza, dentro Parisi e Bigonzoni. Al 38’ ripartenza dei molisani: Di Nardo e Parisi scambiano il pallone, l’ultimo passaggio per D’Angelo è leggermente lungo e il numero dieci non ci arriva. Nel finale di gara, arriva il gol partita del Cerignola. Minuto 41’ Forte vola a deviare una conclusione ospite. Sul seguente calcio d’angolo, dopo una serie di rimpalli, Ligi è il più lesto di tutti a mettere in rete. Il Campobasso esce sconfitto ma con diverse indicazioni positive. Da domani la squadra lavorerà in vista dell’esordio ufficiale in coppa Italia di sabato prossimo contro il Giugliano.

Ultime Notizie