Il Campobasso mostra le tre maglie che verranno usate fra campionato e Coppa Italia. Tre maglie che hanno suscitato l’interesse di molti tifosi, specialmente la rossoblù che ha dei chiari rimandi alle maglie del passato. Ad indossarle il noto attore campobassano Diego Florio e due graziose tifose rossoblu, Martina Latessa che veste la maglia gialla e Angelica Lanese, quella bianca. Location il teatro Savoia di Campobasso.
Abbonamenti a quota millecinquecento sottoscrizioni, una cifra buona destinata ad essere incrementata da qui alla chiusura della campagna adesioni.
Sul campo Braglia ha recuperato l’attaccante Faggioli che torna a correre dopo aver smaltito un leggero stiramento; nessun infortunio per Calabrese che non ha partecipato all’amichevole scorsa per un affaticamento.
Filipponi ha chiuso per un altro fuori quota, si tratta del difensore classe Davide Mancini, anno 2005 che ha trascorso le ultime settimane in ritiro a Vinchiaturo con la squadra rossoblù. Arrivato dalla Primavera del Parma, ha superato la prova della preparazione atletica ed è ufficialmente un calciatore a disposizione di mister Braglia. Cresciuto nelle giovanili del Perugia e dell’Ascoli, ha poi giocato nell’under 18 e nella Primavera del Parma. E’ al suo primo contratto da professionista e dalla sua ha “voglia di conquistare fiducia e dimostrare riconoscenza a chi ha scelto di fidarsi di me” ha detto. Mancini è l’ultimo arrivato dopo il portiere Guadagno e il centrocampista Baldassin, quest’ultimo dotato anche di caratteristiche offensive secondo le presentazioni del caso.
Filipponi si mostra soddisfatto del suo lavoro per un organico giovane e di prospettiva che oggi si può dire chiuso al 95%. Il ds rimane vigile sul mercato che è aperto fino al trenta agosto prossimo. Qualche altra pedina può essere inserita, mentre qualcun altro potrebbe essere in uscita come l’esterno under Pacillo dopo il divorzio con il portiere classe 2004 Sorrentino da qualche giorno al Siracusa. Si farà un punto della situazione appena dopo la prima di Coppa Italia di sabato prossimo a Giugliano, gara secca la vincente giocherà contro la superstite di Ternana – Casertana. La squadra registra progressi dal punto di vista fisico ma anche tattico in virtù probabilmente della modifica al modulo. Per quanto riguarda gli ex rossoblu, Rasi ha appena raggiunto un accordo con l’Ostiamare dove raggiungerà Persichini e Di Filippo, mentre con grande probabilità il portiere Esposito verrà girato nuovamente in serie D dal Benevento.
Tiene banco in Lega Pro la grave crisi societaria del Taranto che ha portato al divorzio da alcuni pezzi importanti come Schenetti arrivato da un giorno solo, lo stesso Nobile e Fabbro. Lo staff tecnico di mister Capuano ha inviato un certificato medico. Dietro la crisi la decisione di far migrare l’impossibilità di usare lo stadio per due anni per degli importanti lavori di ristrutturazione che avrebbe portato il presidente Giove alle dimissioni.
In quarta serie si attende la pubblicazione dei calendari prevista per venerdì nove alle 14:00 sulle pagine social della Lnd. In attesa di conoscere il debutto dell’Isernia dopo il ritorno in un campionato interregionale. Anche il Termoli è in preparazione: domani alle 17:00 amichevole allo stadio Salveti di Cassino contro i pari categoria laziali. L’Isernia, invece, testerà la squadra con i nuovi elementi al memorial Mazzocco in programma sabato sera all’impianto di Cerro al Volturno.