4.2 C
Campobasso
mercoledì, Gennaio 15, 2025

Calcio regionale, gli organici di Eccellenza e Promozione. Aesernia e Agnonese in Eccellenza. In Promozione manca una squadra, termini aperti sino a lunedì

SportCalcio regionale, gli organici di Eccellenza e Promozione. Aesernia e Agnonese in Eccellenza. In Promozione manca una squadra, termini aperti sino a lunedì

Nel comunicato numero 7 della LND Molise sono stati resi noti gli organici che prenderanno parte ai prossimi campionati di Eccellenza e Promozione. Il Consiglio Direttivo ha comunicato che, al termine del periodo di iscrizione al Campionato di massima serie, delle 16 squadre aventi diritto in 14 hanno presentato regolare domanda di ammissione. La Turris, dopo i recenti avvenimenti, ha rimesso il titolo nelle mani del Sindaco di Santa Croce di Magliano e ripartirà dalla Prima Categoria. Anche la Polisportiva Fortore ha rinunciato all’iscrizione optando per la partecipazione al Campionato di Promozione. Sono state così ripescate, dopo aver presentato regolare domanda, le società Aesernia Fraterna e Olympia Agnonese, la prima vincitrice dei play off in Promozione, la seconda retrocessa al termine dei play out. Pertanto, la LND ha ufficializzato le squadre che parteciperanno al prossimo torneo: Aesernia, San Pietro in Valle, Alto Casertano, Bojano, Vairano, Montenero, Gioiese, C.N.C Sporting, Castel Di Sangro, Matese, Olympia Agnonese, Guglionesi, Ripalimosani, Sesto Campano, Venafro e Vastogirardi.

il Morcone

In Promozione hanno presentato domanda di ammissione 15 Società, di cui 14 aventi diritto e la Polisportiva Fortore. Considerato il ripescaggio in Eccellenza di Aesernia e Olympia Agnonese, la mancata iscrizione del Real Prata e la fusione tra la società del Campomarino e la Cliternina, che hanno dato vita alla C.N.C Sporting, sono tre i posti vacanti (per il Fortore la quarta casella). In tale ottica sono state ripescate il Rufrae Presenzano ed il Morcone. Il Consiglio Direttivo per completare l’organico con 16 squadre, ha disposto la riapertura dei termini di iscrizione sino alle ore 13:00 di lunedì 19 agosto per le società di Prima Categoria intenzionate a presentare domanda di ripescaggio. Le squadre attualmente presenti in organico sono: Alife, Torremaggiore, Baranello, Busso, Termoli 2016, Forulum, Guardialfiera, Riccia, Morcone, Roccaravindola, Juvenes, Fortore, Rufrae, Spinete e Trivento.

Inoltre nel comunicato la LND Molise ha ufficializzato anche la composizione dei gironi della prima fase della Coppa Italia Dilettanti e l’organico provvisorio delle 27 squadre attualmente inserite nel toreo di Prima categoria.

Ultime Notizie